Isolamento Termico | Ecobonus | Laterizi | FORNACI LATERIZI DANESI SPA
Data Pubblicazione:

Ecobonus e Sismabonus al 110%: Fornaci Laterizi Danesi propone la Linea Normablok Più

In questo ambito le soluzioni Normablok Più di Fornaci Laterizi Danesi consentono di ottenere i massimi benefici, realizzando contemporaneamente sia il miglioramento sismico dell’edificio e sia l’efficientamento energetico.

Con il Decreto Rilancio e Superbonus 110%, pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 18 luglio 2020, entrano ufficialmente in vigore le nuove detrazioni fiscali previste per interventi di efficientamento energetico (Ecobonus) e riduzione del rischio sismico (Sismabonus), ampliandone l’impiego anche ad interventi di ristrutturazione edilizia realizzati tramite “demolizione e ricostruzione”.

normablok-piu-ponti-termici_fornaci-laterizi-danesi.jpg

Normablok Più: la soluzione ideale anche in caso di demolizione e ricostruzione

Proprio in questo ambito le soluzioni Normablok Più di Fornaci Laterizi Danesi consentono di ottenere i massimi benefici, realizzando contemporaneamente sia il miglioramento sismico dell’edificio, con conseguente accesso alle detrazioni fiscali del 110% per il Sismabonus, sia l’efficientamento energetico nei termini richiesti dalla normativa, potendo in tal modo usufruire anche della detrazione fiscale del 110% per tutti gli interventi di riqualificazione energetica correlati.

Il tutto con un sistema costruttivo basato sull’impiego di materiali marcati CE, che rispondono pienamente ai requisiti previsti dai Criteri Ambientali Minimi (CAM), con in più l’affidabilità e la durata nel tempo che solo le soluzioni in laterizio possono garantire e con le peculiarità di inerzia termica e comfort termo-igrometrico tipiche delle soluzioni massive in laterizio Normablok Più.

Costruire in laterizio: i vantaggi del Sistema Normablok Più

Normablok Più è il sistema costruttivo completo, brevettato, dalle prestazioni migliorate, grazie all’integrazione con il polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF, in grado di coniugare praticità, efficienza, economia e velocità di messa in opera.

I blocchi isolanti Normablok Più, adatti alle diverse zone sismiche, sono ideali per la realizzazione di murature monostrato portanti, armate o ordinarie, murature di tamponamento e per la correzione dei ponti termici di pilastri e travi.

Più isolamento termico

  • Eccellenti valori di trasmittanza termica
  • Elevata inerzia termica
  • Garanzia di un ottimale confort invernale ed estivo

Più sicurezza sismica

  • Elevata resistenza delle murature
  • Elementi specifici per murature armate
  • Elevata resistenza dei tamponamenti anche alle azioni fuori piano

Più rispetto per l'ambiente

  • Tutti i prodotti della linea Normablok Più rispettano i Criteri Ambientali Minimi (CAM)
  • Realizzazione di edifici a basso consumo energetico (NZEB o Passivi)
  • Impiego di polistirene HBCD Free

Le linee Normablok Più di Fornaci Laterizi Danesi

normablok-piu-s40-hp.pngNormablok Più High Performance

Blocchi isolanti in laterizio con polistirene additivato con grafite Neopor® di BASF per tamponature monostrato performanti e sicure sismicamente.

 

danesi_normablok-piu-s40-ma.jpegNormablok Più Muratura Armata

Blocchi isolanti in laterizio con polistirene additivato con grafite Neopor® di BASF per murature armate portanti in tutte le zone sismiche.

 

normablok-piu-ponti-termici-10-cm_fornaci-laterizi-danesi-03.jpgNormablok Più Ponti Termici

Blocchi isolanti in laterizio con polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF per la correzione dei ponti termici di pilastri e travi.

 

danesi_normablok-piu-all-round.jpgNormablok Più All Round

Blocchi isolanti in laterizio con polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF disponibili con e senza incastro per murature portanti e di tamponamento.

 

 

>>> Scopri la linea Normablok sul sito di Fornaci Laterizi Danesi

Ecobonus

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli pubblicati su INGENIO sul tema del Ecobonus.

Scopri di più

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più