Superbonus
Data Pubblicazione:

Superbonus 110% anche con lavori pagati da una società finanziaria

Agenzia delle Entrate: può richiedere il Superbonus 110% anche un contribuente che per effettuare gli interventi ricorre a un contratto di locazione finanziaria

super-bonus_700-2.jpg

In presenza di tutti gli altri presupposti richiesti dalla legge per usufruire del Superbonus 110% (Ecobonus o Sismabonus maggiorati), tale agevolazione è riconosciuta anche se i lavori sono stati pagati da una società finanziaria.

Lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate in una recente risposta nella "Posta di FiscoOggi", segnalando in merito che, come precisato nella circolare n. 24/2020, che richiama l’art. 4, comma 3 del decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 6 agosto 2020, quando per eseguire gli interventi si ricorre a contratti di locazione finanziaria la detrazione spetta all’utilizzatore e si determina in base al costo sostenuto dalla società concedente.

 

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più