Software Strutturali | AEDES SOFTWARE SNC
Data Pubblicazione:

AEDES presenta il nuovo progetto Academy: licenza gratuita per laureandi e valorizzazione delle tesi di laurea

A partire da dicembre 2020, AEDES mette a disposizione un nuovo tipo di licenza di Aedes.PCM, a titolo totalmente gratuito, per rispondere alle esigenze dei Dipartimenti delle Università e dei Laureandi.

Le applicazioni di Aedes.PCM per le elaborazioni delle Tesi di laurea trovano nuove opportunità con il progetto Aedes.Academy, in vigore a partire da dicembre 2020. Un nuovo tipo di licenza di Aedes.PCM, a titolo totalmente gratuito, incontra le esigenze dei Dipartimenti delle Università e dei Laureandi.

Studenti e dei Ricercatori impegnati nelle analisi strutturali di edifici e complessi murari e nelle indagini sulla vulnerabilità statica e sismica possono usufruire di una modalità di supporto innovativa per l'utilizzo di un software leader nel settore: PCM, diffuso su tutto il territorio nazionale fin dal 1997,  prodotto e distribuito da AEDES, la prima software-house che si è dedicata allo studio del patrimonio edilizio esistente.

Oltre a rendere disponibili le complete funzionalità dell'ambiente professionale di PCM, inclusi i moduli dedicati agli Elementi Costruttivi Storici e monumentali (ECS) e ad Aperture e Cerchiature in Murature portanti (ACM), il progetto Academy prevede la pubblicazione dei principali contenuti elaborati nelle Tesi: un'importante opportunità per gli Studenti, che acquistano visibilità in www.aedes.it, uno dei portali più frequentati da Ingegneri e Architetti dedicati al consolidamento degli edifici esistenti. 

Il nuovo progetto Aedes.Academy

AEDES Software è lieta di annunciare il nuovo progetto Aedes.Academy, con destinazione: Tesi di Laurea e valorizzazione del lavoro di Laureandi e Ricercatori

Aedes.Academy è un progetto innovativo che si sviluppa in due punti:

- Aedes.PCM versione Academy destinata alle Tesi di Studenti e Ricercatori Universitari

- Spazio web in www.aedes.it per gli elaborati delle Tesi prodotte con l'ausilio di PCM 

aedes_pcm_academy_fig1.jpg

Aedes.PCM, software leader per la Progettazione delle Costruzioni in Muratura, è disponibile da dicembre 2020 in versione Academy destinata alle Tesi degli Studenti Universitari e dei Ricercatori delle facoltà di Ingegneria e di Architettura.

PCM Academy coincide perfettamente con la Versione Professionale Completa:

Base + Analisi Globale + ECS + ACM, senza alcuna limitazione, e viene fornito senza onere economico con abilitazione su chiave hardware univocamente associata alla Tesi e per uso esclusivo accademico.

Il Dipartimento Universitario può quindi acquisire agevolmente il software, attraverso un apposito accordo con AEDES.

Con Aedes.PCM Academy può essere analizzata una vasta casistica di strutture, in modo del tutto analogo alla versione Professionale: edifici nuovi ed esistenti, residenziali, storici, monumentali, speciali (es.: torri, archi e volte), in aggregato,... 

con analisi: cinematica (meccanismi di collasso), statica non sismica, modale, sismica lineare, sismica non lineare (pushover), vulnerabilità. 

 

Spazio web dedicato alle tesi su analisi strutturale di edifici in muratura

Il progetto Academy, oltre a fornire una copia del software, prevede uno spazio web strettamente riservato alla Tesi, con evidenza del Professore del Dipartimento e dello Studente. 

Tale spazio web accoglie gli stati di avanzamento dello studio: dalla presentazione, alle fasi intermedie che l'Autore desidererà pubblicare, fino al testo definitivo o a suoi estratti (con documentazione pdf o video), evidenziando le fasi più significative per l'applicazione di PCM. 

Si tratta di un importante spazio di condivisione: lo Studente presenta il proprio lavoro nel portale www.aedes.it, un ambito autorevole nel settore dell'analisi strutturale degli edifici in muratura e da sempre molto seguito. Gli Utenti Aedes professionali avranno il piacere di conoscere importanti studi condotti con il software da loro utilizzato.

 

aedes_pcm_academy_fig2.jpg

 

Gli Studenti che desiderano partecipare al progetto Academy, ossia lavorare con PCM per la loro Tesi, possono invitare il Professore di riferimento a contattare AEDES via mail a: info@aedes.it. 

AEDES avrà cura di fornire tutte le informazioni necessarie per l'acquisizione della licenza Academy.

Maggiori informazioni su aedes.it al seguente LINK

 

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più