Ecobonus: ENEA aggiorna FAQ e Vademecum al Decreto Prezzi e Requisiti Tecnici

L'aggiornamento tiene conto dell'entrata in vigore del DM Requisiti 6 agosto 2020 che definisce i requisiti tecnici per l’accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici - cd. Ecobonus

giacomini-ecobonus---efficienza-energetica.jpg

L'ENEA, contestualmente alla messa online dei siti dedicati all'invio della documentazione per Ecobonus e Bonus Casa 2021, ha aggiornato i Vademecum e le FAQ sull'Ecobonus in accordo con il quadro normativo recente, tra cui l’entrata in vigore del DM Requisiti Tecnici/Prezzi del 6 agosto 2020 che definisce “i requisiti tecnici per l’accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici - cd. Ecobonus”.

Nella pagina dedicata, quindi, sono disponibili sia la normativa di riferimento che una serie di strumenti informativi in costante aggiornamento:

  • “Vademecum” dedicati alle diverse tipologie di interventi incentivati;
  • Risposte alle domande più frequenti (FAQ);
  • FAQ di natura informatica;
  • Guide dell’Agenzia delle Entrate;
  • “Guida rapida ENEA”.

Per quesiti di natura tecnica e procedurale  - fa sapere ENEA - è possibile rivolgersi al Servizio di Consulenza a cura del Gruppo di lavoro ENEA che si occupa anche dei meccanismi di sostegno e degli aspetti normativi e regolatori. I quesiti possono essere inviati esclusivamente il lunedì e il mercoledì, dalle 12 alle 15, cliccando sui link dedicato.