MasterEmaco N 530 FR: rasante senza impiego di reti per il ripristino delle facciate

Master Builders Solutions presenta MasterEmaco N 530 FR, il rasante universale fibrorinforzato con innovative fibre HPF che conferiscono elevata duttilità, eliminando il ricorso all’impiego di reti per rasature. È ideale per le riparazioni e il ripristino delle facciate.


 

Interventi di ristrutturazione delle facciate

Le facciate sono esposte in maniera continuativa e per un tempo molto lungo a numerose sollecitazioni: esse proteggono l’edificio dalle azioni di tutti gli agenti esterni, atmosferici, fisici, chimici. Queste condizioni ne causano, negli anni, una naturale usura fino a problematiche più serie quali distacco, fessurazioni, sbollature, efflorescenze. Le facciate richiedono una manutenzione periodica e talvolta interventi di riparazione o ristrutturazione veri e propri.

 

Soluzione per il ripristino delle facciate

 

Per rispondere a tali esigenze i ricercatori della Master Builders Solutions hanno messo a punto un rasante fibrorinforzato rivoluzionario, con innovative fibre HPF che conferiscono al prodotto elevata duttilità per applicazioni senza l’impiego delle reti per rasature.

 

Rasatura armata della facciata senza l'impiego di reti con MasterEmaco N 530 FR

MasterEmaco N 530 FR è il rasante universale a granulometria fine per le riparazioni e le rasature di finitura delle facciate. Consente di eseguire rasature armate senza l’impiego di reti in vetro, grazie alla presenza di un’armatura interna costituita da fibre di rinforzo PAN e HPF. L’elevata qualità dei materiali e le eccellenti prestazioni in termini di duttilità, durabilità, resistenza meccanica, impermeabilità e crack bridging – unico in classe A1- unite all’eccellente lavorabilità e alla perfetta adesione della speciale matrice cementizia rendono MasterEmaco N 530 FR la soluzione vincente per la ristrutturazione delle facciate.

 

MasterEmaco N 530 FR, rasante universale fibrorinforzato per facciate

 

Applicazione semplice, risultati sorprendenti

MasterEmaco N 530 FR è un rasante universale applicabile con spessori da 3 a 5 mm su molteplici supporti: dal calcestruzzo agli intonaci cementizi o misti con calce come anche sui rivestimenti plastici (graffiati acrilici, vinilici) ben ancorati al substrato.

MasterEmaco N 530 FR esprime un comportamento rivoluzionario alla fessurazione rispetto alla soluzione tradizionale, costituita da rasante con rete in vetro. Permettendo di evitare la posa delle reti in fibra di vetro, consente un risparmio economico fino al 30% del costo totale dell’intervento (fra materiale e manodopera), oltre a semplificare la logistica del trasporto e la gestione del cantiere. Inoltre dà luogo ad un minor impatto ambientale, poiché si riducono sia la quantità di rifiuti da smaltire sia la quantità di materiale trasportato.

MasterEmaco N 530 FR, rasante universale fibrorinforzato per facciate

MasterEmaco N 530 FR: Il primo rasante certificato in classe A1 di crack bridging

Le innovative fibre HPF (High Performance Fibers) presenti nel rasante universale MasterEmaco N 530 FR conferiscono importanti vantaggi. Esse infatti rendono il prodotto duttile e perfettamente aderente al supporto. La presenza di due tipologie di fibre differenti esalta, inoltre, le prestazioni in opera. MasterEmaco N 530 FR presenta un’ottima lavorabilità, risultando semplice da posare, anche per applicazioni sopratesta, riducendo al minimo lo sfrido.

 

Innovative fibre HPF Master Builders Solutions

 

MasterEmaco N 530 FR è l’unico rasante certificato Crack bridging in classe 1 secondo UNI EN 1062-7, mentre la tecnologia Zero crack consente di prevenire la fessurazione anche per applicazioni in ambienti caldi e ventilati. Il prodotto è dotato della marcatura CE 1504-2, 1504-3, 998-1.

 


>>> Per approfondimenti, schede tecniche e DoP CLICCA QUI <<<


 

Chi è Master Builders Solutions Italia

Master Builders Solutions Italia Spa è una realtà di primissimo piano nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, e dal 1° ottobre 2020 è entrata a far parte di MBCC Group.

In Italia la società ha il suo headquarter a Treviso - dove si trovano gli uffici direzionali, amministrativi, i laboratori di ricerca e la produzione - e un secondo sito produttivo a Latina.

L’azienda, in oltre 60 anni di storia e di successi, ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per il ripristino di strutture ed opere in calcestruzzo armato.

Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

 

mbs-logo-arancio_700.jpg