Malte da Rinforzo Strutturale
Data Pubblicazione:

MasterEmaco S 1130 TIX: la nuova malta strutturale semi-rapida per il ripristino del cemento armato

Master Builders Solutions presenta MasterEmaco S 1130 TIX, l’innovativa malta strutturale semi rapida a tecnologia CSA, ridotto impatto ambientale e con parametro easi LIFE, per il ripristino del cemento armato.

Tempo ottimale di lavorabilità (30 minuti) che trova il giusto equilibrio per rapidità ed efficacia.


 

Interventi di ripristino del cemento armato

Le strutture e gli elementi in cemento armato con il passare del tempo e in seguito alle aggressioni chimiche e da ossidazione, sono esposte a distacchi localizzati, difetti, ammaloramenti o sbeccature.

 

Soluzione per interventi di ripristino del cemento armato

 

Per rispondere a tali problematiche con la massima efficacia e facilità di lavorazione, i ricercatori della Master Builders Solutions hanno messo a punto una malta strutturale tixotropica semirapida con fibre PAN, a tecnologia CSA ideale per interventi di ripristino del cemento armato, effettuando sia rasature millimetriche che riparazioni localizzate. L’innovativa formulazione di MasterEmaco S 1130 TIX offre alle armature una barriera protettiva dalla elevata durabilità e in grado di contrastare i fenomeni di fessurazione, per spessori da 3 mm a 50 mm realizzati in un unico strato.

 

MasterEmaco S 1130 TIX: la nuova malta strutturale semi-rapida per il ripristino del cemento armato

 

MasterEmaco S 1130 TIX è stato progettato per rendere semplice la lavorazione e l’applicazione, con il miglior tempo di lavorabilità pari a circa 30 minuti a 20-30°C per ottenere la massima efficacia di intervento e la più alta qualità finale dell’opera.

La nuova malta MasterEmaco S 1130 TIX, anche grazie alle fibre PAN contenute al suo interno, presenta un’elevata resistenza alla cavillatura in fase plastica e alla fessurazione a lungo termine, parametri fondamentali per garantire la massima durabilità all’intervento.

MasterEmaco S 1130 TIX è impermeabile all’acqua, resistente ai cloruri e ai solfati e non è soggetta a fenomeni di degrado dovuti all'azione ciclica del gelo e disgelo. Inoltre, impedisce la penetrazione dell’anidride carbonica, proteggendo le armature metalliche dalla corrosione per carbonatazione. La sua esclusiva formulazione permette una migliore maturazione grazie al lento rilascio di umidità, riducendo la tendenza alla fessurazione e permettendo l’applicazione anche su supporti molto assorbenti. L’elevata proprietà di adesione rende MasterEmaco S 1130 TIX adatta anche per essere usata su calcestruzzi semplicemente sabbiati. 

La malta MasterEmaco S 1130 TIX soddisfa i requisiti della UNI EN 1504-3 con classificazione in classe R3.

 

Ridotto impatto ambientale: il primo prodotto a marchio easi LIFE

MasterEmaco S 1130 TIX presenta un ridotto impatto ambientale che è valso al prodotto l’associazione al logo easi LIFE (easi: Empathetic Added Sustainability Index – Life: Low Impact For Environment) che propone un approccio oggettivo alla valutazione di sostenibilità tenendo conto della relazione fra prestazioni, durabilità ed impatto ambientale.

 

MasterEmaco S 1130 TIX è un prodotto con logo easi LIFE

 

Applicazione semplice, risultati sorprendenti

MasterEmaco S 1130 TIX può essere messo in opera come malta da ripristino fino a 50 mm di spessore anche in sopratesta, oppure come rasatura per spessori millimetrici ≥ 3 mm. Consente di realizzare un intervento completo di ripristino e rasatura con un unico prodotto, semplificando le operazioni in cantiere. Inoltre, la resa elevata permette di contenere i consumi con un conseguente risparmio economico.

 


>>> Per approfondimenti, schede tecniche e DoP CLICCA QUI


 

Chi è Master Builders Solutions Italia

Master Builders Solutions Italia Spa è una realtà di primissimo piano nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, e dal 1° ottobre 2020 è entrata a far parte di MBCC Group.

In Italia la società ha il suo headquarter a Treviso - dove si trovano gli uffici direzionali, amministrativi, i laboratori di ricerca e la produzione - e un secondo sito produttivo a Latina.

L’azienda, in oltre 60 anni di storia e di successi, ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per il ripristino di strutture ed opere in calcestruzzo armato.

Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

 

mbs-logo-arancio_700.jpg

 

Malte da Rinforzo Strutturale

Con il topic "Malte Strutturali" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle Malte ad uso Strutturale e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più