Mobilità elettrica: aggiornato l'elenco dispositivi idonei al progetto sperimentale di ricarica notturna

24/09/2021 3047

È stato pubblicato l'elenco aggiornato dei dispositivi idonei alla sperimentazione che punta a facilitare la ricarica di veicoli elettrici in luoghi non accessibili al pubblico durante le ore notturne e i giorni festivi.


Due le sezioni: Dispositivi con Gestione Dinamica del Carico e dispositivi che ne sono privi

Il Gestore Servizi Energetici (GSE) ha aggiornato “l’elenco dispositivi”, ossia la lista dove è possibile prendere visione dei dispositivi di ricarica idonei alla sperimentazione prevista dalla delibera Arera 541/2020/R/EEL. 

Si tratta cioè del programma sperimentale che mira a facilitare la ricarica di veicoli elettrici in luoghi non accessibili al pubblico nelle ore notturne e nei giorni festivi.

L’elenco è diviso in due sezioni: in una sono presenti i dispositivi provvisti di Gestione Dinamica del Carico (GDC), e dunque in grado di regolare la potenza di ricarica in base alla rilevazione della potenza disponibile residua al punto di prelievo, mentre nell’altra sono elencati i dispositivi che invece non ne sono dotati i (NO GDC).  

L'aggiornamento dell'elenco, in cui sono riportate le informazioni tecniche dei dispositivi di ricarica, viene effettuato periodicamente.

 

>>> CLICCA QUI per vedere l'ELENCO AGGIORNATO <<<