Analisi di vulnerabilità non lineare di strutture miste con ModeSt 8.25 e Xfinest 2022

15/11/2021 4220

Domani, martedì 16 novembre 2021, dalle 11:30 alle 12:30, si terrà un nuovo webinar organizzato da Harpaceas e dedicato alle soluzioni software per lo studio della vulnerabilità sismica di strutture esistenti con elementi strutturali di diverso materiale.

 

I vantaggi e le potenzialità del pacchetto software ModeSt 8.25 e Xfinest 2022

Durante l’incontro online forniremo indicazioni riguardanti gli strumenti offerti dal pre/post-processore ModeSt 8.25 e dal solutore Xfinest 2022 per lo studio in campo lineare e non lineare della vulnerabilità sismica di strutture esistenti che presentano elementi strutturali di diverso materiale.

 

Analisi di vulnerabilità non lineare di strutture miste con ModeSt 8.25 e Xfinest 2022

 

L’utilizzo congiunto delle due soluzioni software permette infatti di effettuare analisi lineari e non lineari per materiale e geometria di strutture discretizzate ad elementi finiti, svolgere progettazione e verifica in accordo a D.M. 2018 (con relativa circolare) ed Eurocodici (per l’acciaio), produrre e gestire in modo agile e veloce i disegni esecutivi di cantiere.

A tutto questo si aggiungono:

  • funzionalità avanzate di scambio dati in ottica BIM;
  • la possibilità di studiare l’isolamento sismico per mezzo di LRBD e friction pendula;
  • la presenza di rinforzi strutturali di tipo incamiciatura e FRP;
  • un corposo modulo geotecnico.

Il webinar affronterà in particolare argomenti di forte interesse come, la modellazione al continuo di strutture in muratura, legami costitutivi non lineari per elementi in muratura, operazioni di post-processing e molto altro.

Partecipare a questo webinar permetterà di conoscere le potenzialità del pacchetto software ModeSt 8.25 e Xfinest 2022 in modo da scegliere liberamente lo strumento più adatto in base alle proprie esigenze progettuali.

 


PARTECIPA ANCHE TU! ISCRIVITI A QUESTO LINK