Lavorare in modo sicuro con l'abbigliamento ad alta visibilità di MEWA

L'autunno è ormai arrivato e con esso le giornate più scure e cupe. Per chi è poi al lavoro di giorno o di notte, l'abbigliamento ad alta visibilità è essenziale.

Il fornitore di servizi tessili MEWA offre indumenti ad alta visibilità che forniscono una protezione affidabile e sono conformi alla norma ISO 20471.

Le varie collezioni di alta qualità offrono numerose possibilità di combinazione e si adattano completamente ai desideri e alle esigenze di chi le indossa.

In altre parole: l'abbigliamento ad alta visibilità MEWA è la scelta giusta per ogni stagione e ogni condizione atmosferica.



Visibilità ottimale nei giorni più bui

L'abbigliamento ad alta visibilità è certificato secondo la norma specifica ISO 20471.

Ciascun indumento assicura un'alta visibilità di chi lo indossa, grazie all'inserimento di strisce riflettenti orizzontali e verticali.

È quindi logico che l'abbigliamento ad alta visibilità sia obbligatorio in vari settori e situazioni di lavoro, ad esempio nei lavori stradali, per la raccolta di rifiuti, negli interventi di soccorso, nei lavori ferroviari, ecc. Ma anche, in altri ambiti: per esempio, i corrieri e gli operatori delle società di logistica sono più visibili se indossano abiti ad alta visibilità.

 

Lavorare in modo sicuro con l'abbigliamento ad alta visibilità di MEWA

Dynamic Reflect, per chi cerca un abbigliamento protettivo ad alta visibilità con la massima libertà di movimento e flessibilità © MEWA

 

Quattro collezioni certificate

La gamma completa MEWA comprende diverse collezioni certificate.

Per esempio, MEWA Dynamic Reflect, per chi cerca un abbigliamento ad alta visibilità che garantisca la massima libertà di movimento e flessibilità.

Hi-Vis è invece una linea di abbigliamento speciale ad alta visibilità, che offre  una sicurezza ottimale in ogni momento e in ogni condizione di luce. E ancora, la linea di abbigliamento protettivo

Multiwear "segnaletica" protegge dalle intemperie e garantisce nello stesso tempo un'alta visibilità. 

E infine c'è Outdoor Reflect, una bella integrazione della collezione base outdoor, con indumenti comodi, traspiranti e protettivi ad alta visibilità.

 

Lavorare in modo sicuro con l'abbigliamento ad alta visibilità di MEWA

La linea Hi-Vis con abbigliamento speciale ad alta visibilità garantisce una sicurezza ottimale in tutte le condizioni di luce © MEWA

 

Sicurezza e comfort vanno di pari passo

Un buon abbigliamento ad alta visibilità combina sicurezza, qualità, durata e comfort. Le camicie e i pantaloni MEWA si adattano perfettamente ad ogni movimento. L'abbigliamento non ostacola i movimenti di flessione e di allungamento. Le giacche, i gilet e i pantaloni sono anche dotati di tasche e passanti, per far sì che gli attrezzi e altri elementi essenziali siano sempre a portata di mano. Perché solo chi si sente a proprio agio nel proprio outfit ad alta visibilità lo indosserà sempre volentieri.

Lavorare in modo sicuro con l'abbigliamento ad alta visibilità di MEWA

L'abbigliamento di protezione dalle intemperie multiuso e "segnaletico" assicura che i dipendenti siano perfettamente protetti e altamente visibili © MEWA

 

Full Service

 

MEWA offre le linee di abbigliamento ad alta visibilità esclusivamente in Full Service.

In questo modo tutti i dipendenti hanno diverse dotazioni di indumenti che vengono ritirati periodicamente secondo un calendario concordato, per essere lavati e riparati in modo professionale.

I tessuti fluorescenti sporchi e le strisce riflettenti sbiadite riducono la visibilità e quindi la sicurezza. É quindi assolutamente fondamentale che l'abbigliamento ad alta visibilità venga controllato regolarmente.

Questo è esattamente ciò che facciamo alla MEWA. Dopo ogni lavaggio controlliamo la funzionalità di ogni capo. In questo modo potete essere sicuri che il vostro abbigliamento ad alta visibilità sia anche eventualmente riparato in modo professionale e con le tecniche più innovative, per mantenere l'effetto protettivo.

 

CLICCA QUI - Scopri di più sul servizio MEWA


mewa-logo-300.jpg

Chi è MEWA Textil-Management

MEWA fornisce un servizio completo di gestione dei tessili aziendali dal 1908 ed è quindi considerata pioniera del Textilsharing.

Oggi, MEWA fornisce alle aziende di tutta Europa da 45 sedi: abbigliamento da lavoro e protettivo, panni per la pulizia, tappeti assorbiolio e zerbini e ne cura la gestione, la manutenzione, lo stoccaggio e la logistica.

Inoltre, si possono ordinare articoli per la sicurezza sul lavoro.

Circa 5.700 dipendenti lavorano per fornire quasi 190.000 clienti dei settori industria, commercio, gastronomia e atigiani.

Nel 2020 MEWA ha ottenuto un fatturato di 745 milioni di euro, diventando così leader nel segmento della gestione tessile. L'azienda ha ricevuto numerosi premi per il suo impegno verso la sostenibilità, per il suo agire responsabile e per la gestione del marchio.