Soluzione per un rilievo preciso e veloce di interni e facciate

Asse tra Analist Group e gli spagnoli di Global Geosystem per la promozione della Soluzione Matterport-Analist 2022 per il Rilievo Express di interni e facciate nel mercato spagnolo ed in quello portoghese.

Al centro la precisione e la velocità di esecuzione della Camera Pro2 3D ed Analist 2022, il software basato su Tecnologia Autodesk, per l’elaborazione di dataset e nuvole di punti.


Il Rilievo più produttivo di sempre arriva in Spagna e Portogallo

Uniti nell’innovazione, al di là di ogni confine. Analist Group, azienda italiana leader nel campo dello sviluppo di soluzioni innovative per l’Edilizia, e Global Geosystems, impresa operante in Spagna e Portogallo nel campo della distribuzione di strumenti topografici di alta qualità, annunciano l’attivazione di una collaborazione che rafforzerà la loro presenza sui mercati di riferimento.

Al centro dell’accordo la promozione della Soluzione per il Rilievo Superbonus, per il Bonus Facciate e per molti altri interventi edili composta dalla Camera Pro2 3D, prodotta da Matterport, e da Analist 2022, software per il rilievo basato su tecnologia Autodesk, per i mercati di Spagna e Portogallo.

 

Matterport-Analist: abbatte dell’85% il tempo del Rilievo, planimetrie restituite in automatico

La Soluzione, ideale per il Superbonus 110, assicura l’abbattimento dei tempi per il rilievo di interni ed esterni di edifici e l’annullamento delle tempistiche relative alla produzione di planimetrie assicurate automaticamente dalla tecnologia Matterport. Il tutto con grandi vantaggi rispetto al lavoro eseguito con le strumentazioni tradizionali e con la stessa precisione di un laser scanner o di una stazione totale.

Analist, tra i software di riferimento nel campo della Topografia, garantisce la lavorazione precisa di dataset e nuvole di punti velocizzando la fase che porta al Computo Metrico e consente di vettorizzare in maniera semplice le immagini della parte esterna degli edifici acquisite con Matterport utili per ogni incentivo fiscale in maniera di edilizia.

Un flusso di lavoro ideale per l'analisi delle condizioni di edifici esistenti e per la definizione di interventi trainanti, in ottica Superbonus, come quelli di efficienza energetica a partire dal cappotto termico.

«È con grande soddisfazione – dichiara l’ingegner Antonio Iannuzzi, CEO di Analist Groupche annunciamo la collaborazione con Global Geosystems. Un’azienda che condivide la nostra stessa visione di un futuro basato sul primato dello sviluppo tecnologico applicato, in primis, al mondo dell’edilizia, e che guarda con molto interesse ai prodotti con Intelligenza Artificale, come quelli sviluppati da Matterport».

Global Geosystems si è detta soddisfatta della collaborazione di Analist e del suo prodotto, che «ci aiuterà ad essere ancora più competitivi nel settore AEC, offrendo una soluzione di qualità che facilita notevolmente il processo di acquisizione degli spazi e la creazione di modelli digitali».

 
analist-group-matterport-2022.jpg


Chi è Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative per l’Edilizia.

Con un’esperienza pluridecennale nell’ambito software e oltre 100.000 clienti, Analist Group è un riferimento per la fornitura di soluzioni Drone per il Rilievo, ricostruzione 3D degli edifici, topografia, mappatura e monitoraggio del territorio, agricoltura di precisione e servizi di integrazione digitale basati su Intelligenza Artificiale per Cloud. Importanti sono le innovazioni offerte al mercato in ambito Superbonus per ottimizzare e valorizzare il lavoro dei professionisti impegnati sul campo.

Ricerca ed innovazione sono alla base dell’azione aziendale. Da questi principi guida sono nate importantissime collaborazioni con partner internazionali: i software sviluppati da Analist riescono a sposare al meglio le strumentazioni d’avanguardia in ogni tipo di campo, come nel caso di Matterport (leader mondiale nel campo dell’acquisizione di dati spaziali), dal mondo delle Costruzioni al Real Estate.

Tecniche e tecnologie innovative per il rilievo