Draco main partner della mostra "Nuove cantine italiane. Territori e architetture"

La mostra fotografica delle più suggestive cantine italiane prosegue il suo tour con tappa nelle Langhe.


CFP agli architetti che visiteranno la mostra itinerante

Draco, azienda leader nelle tecnologie speciali per l’edilizia, ha scelto di sostenere come main partner tutte le tappe della mostra itinerante: ‘Cantine italiane. Territori e Architetture’, nata da un progetto di Casabella per far conoscere al grande pubblico il fascino delle più belle architetture dei luoghi di produzione del vino.

La mostra raccoglie undici progetti di cantine d’autore, esempi di eccellenza che coniugano design, vino, tecnologia e innovazione. Un suggestivo viaggio per immagini che a Pollenzo Bra inaugura venerdì 20 maggio (termina giovedì 2 giugno) nell’incantevole porticato interno di quella che già ai tempi di Carlo Alberto di Savoia era chiamata Agenzia di Pollenzo (ingresso libero e visite guidate tutti i giorni dalle 10 alle 19). 

Il comparto vitivinicolo rappresenta una delle più importanti eccellenze del made in Italy ed è esemplificativo della necessità di compliance normativa, qualità, sicurezza, igiene e resa estetica – spiega Davide Gabrielli amministratore delegato di Draco – partecipare a questa mostra come main partner sottolinea la nostra ambizione di crescere in un settore così affascinante e ricco di stimoli per diventare il partner giusto dei professionisti che creano architetture destinate a questo mondo”.

 

Draco main partner della mostra "Nuove cantine italiane. Territori e architetture"

 

Sistemi di rivestimento in resina per i pavimenti delle cantine

Draco progetta e realizza sistemi di rivestimento in resina per pavimenti per aziende vitivinicole per rispondere alle sollecitazioni di esercizio straordinarie nel rispetto delle norme igieniche e in conformità agli standard previsti per preservare la sicurezza in ambito produttivo e al contempo, dando valore estetico agli ambienti riservati alle degustazioni e agli spazi hospitality. Con una solida base di esperienza e di know-how fondati su alta qualità dei prodotti, certificazioni dei materiali e innovazione continua Draco è il riferimento per progettisti, architetti e in generale di tutti i professionisti coinvolti per realizzare strutture solide, resistenti, funzionali e di pregio dal punto di vista architettonico.

Ed è proprio per la sintonia estetica dei luoghi e delle costruzioni dove il vino viene prodotto che Draco ha scelto di sostenere la mostra dando l’occasione agli architetti che visiteranno l’esposizione di avere riconosciuto 1 Credito Formativo Professionale.


Logo Draco

Chi è DRACO Italiana

DRACO è un’azienda che si distingue per la qualità, l’innovazione, la tecnologia avanzata e la formazione tecnica che dedica ai progettisti e agli applicatori attraverso la sua Academy in cui si svolgono attività formative sui prodotti Draco, sulle novità in tema di normativa e tecnica. Una formazione di alta scuola che dà diritto ai partecipanti di ottenere crediti formativi riconosciuti dagli ordini professionali.

Il Gruppo DRACO è composto da aziende che operano in maniera altamente specializzata in differenti segmenti del mercato dell’edilizia sviluppando e producendo soluzioni tecniche all’avanguardia. Gli oltre 200 addetti del network operano in molteplici ambiti del moderno costruire fornendo preziosi impulsi per lo sviluppo dei prodotti e dei sistemi DRACO e assistenza e consulenza dalla progettazione alla messa in opera.