Antonio De Rosa è il nuovo Direttore Generale ASSOBETON

Antonio De Rosa è il nuovo Direttore Generale di ASSOBETON. Dotato di un curriculum altamente specializzato, De Rosa sarà responsabile del funzionamento della struttura interna e avrà l’incarico di farsi tramite delle istanze associative.


De Rosa parteciperà ai tavoli confindustriali e alle manifestazioni nazionali e internazionali

Nuovo Direttore per ASSOBETON. Con l’approvazione unitaria del Consiglio, il Dr. Antonio De Rosa ha intrapreso ufficialmente la sua collaborazione con la squadra di Presidenza dell’Associazione. 

Scelto dal Consiglio allo scopo di dare attuazione al percorso di crescita dell’Associazione, in coerenza con la vision che il Presidente Truzzi ha proposto all’Assemblea dei Soci lo scorso 11 maggio, De Rosa vanta un curriculum altamente specializzato, con oltre 20 anni di esperienza in Management Consulting, ambito Corporate Finance e Business Advisory. Attualmente è Of Counsel di Iniziativa, firm internazionale operante nel settore dello Strategic Finance & Management Consulting. 

Già attivo in ambito Confindustriale, De Rosa è stato membro della commissione Credito e Finanza d'Impresa e componente del gruppo di lavoro su Basilea Il presso Confindustria Campania. Il Nuovo Direttore Generale ASSOBETON è stato inoltre cultore della materia di Tecnica di Borsa all'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, nonché autore di numerosi articoli e partecipazioni a pubblicazioni in ambito economico e finanziario. 

Sono onorato di assumere l’incarico di Direttore di un'associazione tanto importante, non solo rispetto al suo contesto industriale di riferimento, ma anche in relazione all’intero scenario economico nel suo complesso, quale ASSOBETON. Incarico che cercherò di portare avanti attraverso un contributo gestionale, organizzativo e di idee che possa aiutare l’Associazione, già in significativa espansione delle sue variabili dimensionali e con progetti ambiziosi per il futuro, a consolidarsi e a crescere ulteriormente, sulla base dei pillars definiti dal Presidente, ossia partendo da quello spirito di appartenenza che necessariamente deve contraddistinguere tutti gli associati, e quelle caratteristiche distintive di eccellenza, serietà, capacità e competenze su cui si fonda dalle sue origini l’intera vita associativa e a cui si impronta l’attività e l’azione di tutti coloro che a qualunque titolo ne condividono la realtà e gli scopi”. 

De Rosa sarà responsabile del funzionamento della struttura interna e avrà l’incarico di farsi tramite delle istanze associative, anche attraverso la partecipazione ai tavoli confindustriali e alle manifestazioni nazionali e internazionali di settore. Tra i progetti sul tavolo iniziative e collaborazioni con le università e con altre associazioni della filiera. 

Il Dottor De Rosa ha dimostrato sia elevato spessore professionale, sia condivisione dell’articolato percorso associativo che abbiamo intrapreso” – sono le parole del Presidente ASSOBETON Alberto Truzzi – “pertanto siamo convinti che si possa fare insieme un ottimo lavoro per l’Associazione e per gli Associati”.


Logo Assobeton