Sostenibilità | GBC ITALIA - Green Building Council
Data Pubblicazione:

Al via una nuova edizione dei GBC Italia Awards: invia la tua candidatura

Leadership Awards, il Premio Mirna Terenziani e il Premio Chapter dell’Anno. Queste le macro categorie della 7a edizione dei GBC Italia Awards, i riconoscimenti che premiano le eccellenze italiane in ambito di sostenibilità legata al mondo delle costruzioni.

GBC Italia premia le buone pratiche e l’edilizia sostenibile certificata

I Leadership Awards si suddividono in 3 categorie a cui è possibile candidarsi:

  • La categoria Leadership in Design & Performance premia i progetti certificati di recente costruzione o riqualificazione che eccellono in particolari performance o soluzioni innovative.
  • La categoria Leadership d’Impresa e Sostenibilità è rivolta alle aziende socie di GBC Italia che si contraddistinguono per buone pratiche di sostenibilità.
  • Infine, la categoria Leadership in Green Building nel Settore Pubblico - Premio Mario Zoccatelli, in onore del primo Presidente e fondatore di GBC Italia, è rivolto alle Amministrazioni Pubbliche che hanno intrapreso progetti di edilizia sostenibile.
Al via una nuova edizione dei GBC Italia Awards

 

Progetti innovativi e di eccellenza per l’edilizia sostenibile: un premio per le donne della community GBC Italia

Il Premio Mirna Terenziani, preziosa figura che ha contribuito allo sviluppo dell'Associazione, è un riconoscimento per progetti innovativi e di eccellenza, riservato alle donne della comunità di GBC Italia. Le donne che operano nel team di un Socio di Green Building Council Italia possono inviare la propria candidatura.

 

Un premio per valorizzare le attività svolte dai chapter di GBC Italia

Infine, il Premio Chapter dell’Anno ha l'intento di promuovere e valorizzare le attività che le sezioni territoriali (i chapter) di GBC Italia hanno intrapreso nel corso dell'anno in rappresentanza dell’Associazione.

I Chapter svolgono un ruolo molto importante perché rappresentano l’associazione su tutto il territorio italiano e promuovono pratiche virtuose di edilizia sostenibile presso le amministrazioni, organizzazioni e comunità locali.

Le candidature per tutte le categorie sono aperte e si chiuderanno il 21 ottobre 2022.


SCOPRI COME INVIARE LA TUA CANDIDATURA - CLICCA QUI


  

Progettisti green nell'era della digitalizzazione | Webinar GBC Italia

Chi è GBC Italia

Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione senza scopo di lucro cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile. GBC Italia fa parte del World GBC, una rete di GBC nazionali presenti in più di 70 paesi, che rappresenta la più grande organizzazione internazionale al mondo attiva per il mercato delle costruzioni sostenibili.

GBC Italia promuove un processo di trasformazione del mercato edile italiano attraverso la promozione del sistema di certificazione di terza parte e dei propri protocolli di certificazione (i sistemi GBC) espressamente sviluppati per le specificità del mercato italiano, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più