REHAU sposorizza la conferenza internazionale di acustica AIA DAGA 2013

10/04/2013 1865

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni polimeriche volte a garantire massimo risparmio energetico e comfort abitativo, ha partecipato in qualità di sponsor tecnico alla Conferenza internazionale di acustica AIA-DAGA 2013, che si è tenuta a Bolzano, dal 19 al 21 marzo. La tre giorni, riconosciuta dalla European Acoustics Association (EAA) e alla quale sono intervenuti più di mille esperti provenienti da Italia, Germania, Austria, Svizzera ed altri stati, si è posta l’obiettivo di contribuire non solo al progresso tecnico e scientifico in materia di acustica, ma anche al miglioramento della cooperazione tra paesi vicini, integrando e confrontando le comuni esperienze acquisite a livello internazionale.

Attraverso un ricco programma di interventi, la Convention europea ha fornito una rassegna sui recenti sviluppi e una serie di spunti riflessivi sulle future tendenze del settore. In questo contesto si sono inserite alcune delle più rappresentative soluzioni REHAU nell’ambito del comfort acustico, soluzioni capaci di proteggere la tranquillità domestica sia dai rumori provenienti dall’esterno che da quelli collegati agli impianti presenti all’interno degli edifici.

Tra i sistemi della divisione Idrotermosanitaria, REHAU ha presentato RAUPIANO PLUS, il sistema di scarico domestico insonorizzato che garantisce la silenziosità degli spazi, e il nuovo pannello radiante fonoassorbente a soffitto, capace di migliorare l’acustica assorbendo il rumore. Per quanto riguarda la divisione Serramenti, l’azienda ha invece dato visibilità al profilo per finestre top di gamma GENEO®, certificato per case passive e caratterizzato da massimi livelli di isolamento termico e acustico.

La Convention, che al suo interno ha anche ospitato il 39° congresso annuale della Deutsche Gesellschaft für Akustik (DEGA) e 40° il congresso annuale dell'Associazione Italiana di Acustica (AIA), ha riconfermato REHAU un’azienda partner attiva e vicina ai più importanti enti specialistici di Austria, Svizzera e Germania e dell'Agenzia provinciale per l'ambiente della Provincia di Bolzano.

 

Per maggiori informazioni scarica CASA REHAU