Nasce BravoBloc: una soluzione pratica e innovativa che sfida la crisi dell’edilizia

11/07/2013 5335

Grazie ad un blocco di calcestruzzo di ultima generazione, vantaggi concreti per progettisti, imprese e rivendite con materiali certificati per isolamento termo-acustico e resistenti alle sollecitazioni meccaniche.

In un momento di crisi per l’intero settore delle costruzioni, una delle possibili vie di rilancio passa per l’innovazione, se questa è mirata a consentire una maggiore efficienza e un concreto risparmio in cantiere.
È in questo spirito che Italcementi, uno dei principali player del settore, ha deciso di promuovere un nuovo sistema costruttivo, BravoBloc, dando vita a una nuova iniziativa insieme a Sacme, da oltre cinquant’anni marchio accreditato nella progettazione e realizzazione di macchine e accessori per la fabbricazione di manufatti in cemento e tra i più noti produttori di vibropresse completamente automatiche.
Il sistema BravoBloc è la risposta alla necessità di razionalizzare il processo di costruzione su più fronti: materiali da utilizzare, tempi di progettazione e di cantiere, personale da impiegare. La maggiore efficienza di BravoBloc si traduce in un risparmio di costi anche in presenza di manufatti di maggior pregio.

BravoBloc è stato presentato ieri 10 luglio, presso la Scuola Edile ESEM di Milano, nel corso di un incontro organizzato con la collaborazione della stessa ESEM e del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Milano. L'incontro è stato moderato dal presidente della Scuola Edile ESEM di Milano Dott. Filippo Falzone di Assimpredil Ance e dall'Ing. Andrea Dari la cui partecipazione, in qualità di Direttore tecnico SAIE, ha confermato il sostegno che la 49° edizione del Salone dell'innovazione edilizia dà al tema della riqualificazione.
La presentazione del sistema è stata accompagnata da una prova pratica in cantiere, per dimostrare la facilità della messa in opera e le possibilità applicative in fase di progettazione e realizzazione.

A questo link è possibile scaricare comunicato stampa, immagini e altre informazioni relative a BravoBloc.
https://wsftp-ita.icteam.it/main.html?download&weblink=c23b0c564e511aa8e50dd8719496ac46&realfilename=Bravo$20Bloc.zip 

Ufficio stampa
BravoBloc
035 396 977
ufficiostampa@bravobloc.it

Ing. Andrea Dari (Direttore Tecnico SAIE), Dott. Filippo Falzone di ASSIMPREDIL ANCE (Presidente Scuola Edilie di Milano)

Arch. Mariana Garcia e Arch. Anna Borroni (Tecnici responsabili di prodotto BravoBloc)

 

I vantaggi

 

ST-AI_330

 

ST-AX_430

 

ST-BA_330

 

ST-BA_430

 

ST-EP_150