Data Pubblicazione:

AMERICAN CONCRETE INSTITUTE lancia il nuovo SITO WEB

AMERICAN CONCRETE INSTITUTE lancia il nuovo SITO WEB

Vai sul sito www.concrete.org per vedere tutte le novità
 
Nel tentativo di soddisfare gli attuali standard dei siti web e fornire un sito che fosse il più user-friendly possibile, lo scorso dicembre ACI ha lanciato il suo sito completamente rinnovato.
 
Questo nuovo sito arriva dopo anni di feedback da soci ACI e clienti, lavorando con esperti informatici di architettura di siti web e con i migliori consulenti web designer.
 
Prima di iniziare questo progetto, l’ACI ha voluto assicurarsi che la navigazione, la struttura di base e aspetto generale rispondessero ai più recenti standard di siti web. Con il sostegno del The Understanding Group (TUG), ACI ha lavorato per assicurare che le migliaia di pagine di informazioni che compongono il sito fossero inserite in un layout logico e intuitivo capace di consentire agli utenti di trovare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno. 
 
Gli obiettivi principali del nuovo sito sono di aumentare la fruibilità, la navigazione dell’intero sito, la conoscenza dei programmi dell’ACI e i vantaggi per i Soci. 
I contenuti sono stati strutturati e ottimizzati per soddisfare le esigenze dei singoli soci, dei clienti e dei visitatori del sito a seconda della tipologia di ruolo: ingegneri, imprenditori, docenti, studenti e membri del comitato ACI.Col sito si è voluto infatti:
o    Aumentare la visibilità del logo ACI e dei suoi prodotti, dei suoi programmi e dei suoi membri;
o    Incoraggiare una maggiore collaborazione tra ACI e il mondo della progettazione in calcestruzzo, delle costruzioni e dell'industria dei materiali;
o    Aumentare la facilità delle operazioni nel sito;
o    Incoraggiare l'esplorazione e la valutazione dei prodotti attraverso la promozione mirata e lo status di socio / cliente;
o    Aumentare la opportunità di coinvolgimento con soggetti diversi, soggetti internazionale, e non di lingua inglese i visitatori attraverso la traduzione in oltre 70 lingue diverse;
o    Fornire un nuovo mezzo di comunicazioni tempestiva sui temi dell'industria e di rilevanza strategica;:
o    Aumentare la leggibilità e la diffusione dei contenuti su dispositivi mobili e tablet;
o    Aumentare l'integrazione coi canali social e i media;
o    Il tutto preservando i well-worn paths per i membri del comitato ACI e dirigenti.
 
Esplorando il sito è possibile infatti notare alcune delle seguenti novità:
 
Una migliorata navigazione del sito, dei risultati di ricerca e maggior chiarezza visiva
La navigazione principale è stata semplificata e tutto è più intuitivo. Gli utenti possono loggarsi ai propri account, da qualsiasi punto del sito. Inoltre, i risultati della ricerca sono notevolmente migliorati. Una ricerca su un particolare argomento, come ad esempio sulla revisione del 318-14 , restituirà risultati non solo legati al documento, ma anche allo specifico comitato ACI 318  o ad articoli di giornale, sessioni web ed eventi relativi al 318-14.
 
Maggiore consapevolezza dei vantaggi derivanti dall'adesione e promozione dei prodotti attraverso le varie offerte ACI
Precedentemente, le informazioni sui vantaggi legati all'adesione ACI potevano essere trovate solo su alcune pagine ACI e le informazioni relative ai documenti tecnici e alle riviste erano situate solo sulla pagina della pubblicazione stessa. Ora, le informazioni riguardanti l'appartenenza, le pubblicazioni, eventi, e la certificazione sono presenti in posizione strategica nelle pagine di tutto il sito.
 
Benefici riservati per i membri delle commissioni
Il nuovo sito mantiene gli stessi strumenti e funzionalità per le Commissioni, ma in una nuova impaginazione mostrando solo gli strumenti e le opzioni disponibili per un utente in base allo stato dell'utente della Commissione
 
Coinvolgimento di soggetti eterogenei
I soci ACI e clienti possono avere occupazioni diverse, provenire da paesi diversi, avere lingue diverse, e differenziarsi per altre cose. Per garantire che una barriera linguistica non impedisce soci e clienti di accedere ai contenuti sul nuovo sito, è stato previsto un traduttore nell'intestazione di ogni pagina.
 
Migliori contenuti nella home page
I visitatori possono rimanere aggiornati con le ultime informazioni e notizie da ACI e l'industria del calcestruzzo attraverso news presenti sulla home page. Inoltre, per raggiungere i membri con diversi profili, sono stati creati dei sotto portali distinti per professione: ingegneri, imprenditori, docenti e studenti. Questi portali sono progettati per fornire contenuti sulla base delle esigenze dell'utente ed è possibile accedervi dalla home page e il piè di pagina di ogni singola pagina.
 
Migliore accesso attraverso cellulari
Mentre molte persone accedono su concrete.org attraverso un computer, un numero crescente di utenti accedono al sito attraverso dispositivi mobili e tablet. Per servire al meglio coloro che utilizzano i dispositivi mobili, il nuovo sito è stato progettato per formattare il dispositivo in uso. Gli utenti che accedono su concrete.org attraverso uno smartphone avranno lo stesso accesso e funzionalità di visualizzazione del sito di un computer.
 
Per ulteriori informazioni naviga sul nuovo sito: www.concrete.org .