Data Pubblicazione:

Assobeton ha molto da dire. Continuate a seguirci

In questi nove anni ci siamo rivolti al mondo della Prefabbricazione in Calcestruzzo, che noi intendiamo sia come lo sfaccettato insieme di realtà produttive di cui ASSOBETON è rappresentante nazionale, sia come fitta rete di interlocutori che si identificano nella nostra filiera di riferimento. Negli ultimi anni, inoltre, abbiamo scelto di parlare anche ai progettisti e alla committenza perché, in ultima analisi, sono le scelte di questi operatori a decretare il successo del nostro operato.

Con l’ultimo numero del 2012 si chiude l’esperienza della nostra rivista, iniziata a gennaio 2004 con Industrie della Prefabbricazione e proseguita nel 2008 con IMC – Industrie Manufatti Cementizi.

In questi nove anni ci siamo rivolti al mondo della Prefabbricazione in Calcestruzzo, che noi intendiamo sia come lo sfaccettato insieme di realtà produttive di cui ASSOBETON è rappresentante nazionale, sia come fitta rete di interlocutori che si identificano nella nostra filiera di riferimento.
Negli ultimi anni, inoltre, abbiamo scelto di parlare anche ai progettisti e alla committenza perché, in ultima analisi, sono le scelte di questi operatori a decretare il successo del nostro operato.

A tutte queste categorie ASSOBETON continuerà a rivolgersi attraverso i canali più appropriati.
Privilegeremo lo strumento web per diffondere le comunicazioni istituzionali con il sito dell’Associazione www.assobeton.it, e con quello dell’Annuario ASSOBETON www.annuarioprefabbricazione.it promuoveremo l’attività delle aziende associate.
Parallelamente, continueremo a far sentire la voce della Prefabbricazione in Calcestruzzo e a diffonderne la cultura attraverso un’intensa attività di ufficio stampa, in particolare curando la redazione di contributi destinati alla pubblicazione soprattutto sulla stampa specializzata.

A questo proposito, quale attestato di stima nei confronti dell’Editore ImReady che in questi anni ha supportato la pubblicazione del nostro organo ufficiale, e al quale rivolgiamo un particolare ringraziamento, possiamo già anticipare la nostra prossima collaborazione con la nascente testata indipendente Precast Design che si occuperà di prefabbricazione in calcestruzzo, dalla progettazione alla realizzazione finale, candidandosi così a diventare la rivista di riferimento per il settore.

Non mi rimane che esprimere un sincero ringraziamento ai gentili sponsor che hanno reso possibile il nostro progetto e a voi, cari lettori, per averci seguiti sino ad oggi, nella speranza che nelle pagine di IMC abbiate trovato argomenti di vostro interesse, validi approfondimenti e spunti critici.

ASSOBETON ha molto da dire: è la storia infinita della Prefabbricazione in Calcestruzzo.

Continuate a seguirci.