Associazione Firepro

Contatti: Sito Web

Curriculum

Firepro dal 2006, attraverso una attività formativa di alto livello, si pone come obiettivo primario la diffusione della corretta cultura e delle norme della prevenzione incendi in generale. Il tutto veicolato da relatori qualificati ed eventi organizzati su tutto il territorio nazionale.

L’associazione è costituita da aziende e professionisti con una consolidata esperienza della prevenzione incendi sia riguardo la protezione attiva che passiva.

 

Archivio

Progettare l'esodo in caso di incendio: focus sul tema in un webinar gratuito

Martedì 28 settembre alle ore 17 Firepro organizza un webinar gratuito sulle nuove metodologie di progettazione della sicurezza antincendio introdotte dal Codice di prevenzione. È obbligatoria l'iscrizione.

Leggi

Antincendio

UNI EN 12845: cosa dice sulle alimentazioni idriche antincendio con serbatoio di accumulo collegato a pompe

Continua la disamina della norma UNI EN 12845 con riferimento alle alimentazioni idriche antincendio composte da una riserva idrica e da pompe di...

Leggi

Antincendio

UNI EN 12845: analisi delle alimentazioni idriche antincendio con serbatoio di accumulo collegato a pompe

Sintesi della norma UNI EN 12845 sulle alimentazioni idriche antincendio composte da una riserva idrica e da pompe di pressurizzazione.

Leggi

FIRE SAFETY ACADEMY, tecniche e metodologie innovative per la prevenzione e protezione dagli incendi

Si è conclusa la terza edizione della Fire Safety Academy. A disposizione gli atti del convegno

Leggi

Prevenzione antincendio e fine del doppio binario: facciamo il punto sulla nuova normativa

Scarica la locandina con il programma e le modalità di iscrizione alle Giornate della Prevenzione Incendi che si svolgeranno a Bari il 4-5 dicembre

Leggi

Le Giornate della Prevenzione Incendi: appuntamento il 4-5 dicembre a Bari

Scarica la locandina con il programma e le modalità di iscrizione

Leggi

Le giornate della prevenzione incendi

Conclusa la terza edizione delle “GIORNATE DELLA PREVENZIONE INCENDI”. Successo confermato dall’ampia partecipazione e dal massimo consenso dei professionisti del settore

Leggi

Antincendio

Locali antincendio interrati realizzati all’interno di cisterne metalliche: la corretta progettazione

Nel mercato dell’antincendio vengono proposti da molte aziende dei sistemi, destinati all’interramento, che integrano all’interno di un monoblocco metallico, la vasca di riserva idrica, il locale pompe e il vano di accesso al locale pompe. L’accesso a questi sistemi è realizzato con scale che portano dal piano campagna alla quota del locale pompe posto di solito tra i 3,5 e i 4,0 m di profondità.

Leggi