Cristoforo Demartino

Assistant professor presso Zhejiang University

Contatti: Sito Web

Curriculum

Cristoforo Demartino è Assistant professor presso Zhejiang University (Cina) e adjunct Assistant professor presso University of Illinois at Urbana Champaing.  Si laurea con il massimo dei voti presso l’università Mediterranea di Reggio Calabria. Ph.D. presso Università degli studi Federico II di Napoli. Post-doc presso Università la Sapienza di Roma e Nanjing Tech University (China). Autore di oltre 80 lavori su riviste internazionali e conferenze. 

Archivio

Ponti: un esempio di gemello digitale per il monitoraggio e la manutenzione

La memoria propone uno studio pilota sui gemelli digitali per il monitoraggio e la manutenzione dei ponti. In particolare, viene proposto un quadro di gestione dell'infrastruttura che utilizza UAV, telecamere di sorveglianza e gemelli digitali basati su accelerometri per eseguire un monitoraggio a lungo termine e senza interruzioni.

Leggi

Sismica

Modellazione parametrica di pareti a telaio leggero in legno mediante OpenSEES

Un originale modello parametrico agli elementi finiti per supportare lo studio del comportamento di pareti a telaio leggero in legno soggette ad azioni sismiche

Leggi

Rilievo geometrico di due ponti mediante tecniche di aerofotogrammetria digitale SARP

In questo studio, viene presentato il rilievo geometrico basato sull’utilizzo dei SAPR di due iconici ponti italiani: il viadotto sul fiume Basento e il viadotto Bisantis

Leggi

Modi di pressione per coperture a paraboloide iperbolico

In questo articolo uno studio sulla Singular Value Decomposition (SVD) applicata ai coefficienti di pressione di coperture a paraboloide iperbolico.

Leggi