EDILTECO

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

L'Azienda

Nel 1981, un gruppo di imprenditori modenesi con lo scopo di portare in edilizia ricerca e comfort abitativo, fonda la Edilteco di San Felice sul Panaro.

Edilteco ha da subito, come focus aziendale, quello di progettare e costruire benessere attraverso materiali di qualità che hanno come destinazione d’uso la creazione di comfort abitativo: isolamento termico, isolamento acustico, risanamento e deumidificazione, protezione al fuoco. L’azienda partecipa attivamente da anni ai tavoli tecnici delle associazioni di settore.

Punto imprescindibile della politica di Edilteco è la tutela dei prescrittori e degli utilizzatori della propria produzione con la garanzia che le performance di prodotto corrispondono a quanto dichiarato in scheda tecnica.

La gamma dei prodotti Edilteco è inoltre distribuita (o prodotta su licenza da partner industriali) in 42 Paesi tra Europa, America, Asia e Africa. Tra i più recenti insediamenti produttivi (circa 40 al di fuori dell’Italia) citiamo gli ultimi, installati in Gabon, in Algeria, in Cina e in Moldavia.

Contatti

Edilteco Spa

Via Dell’Industria, 710 - 41038 San Felice sul Panaro (MO)

T. +39 0535 82161

Email: info@edilteco.it

Archivio

CarbonCure, la soluzione per il calcestruzzo sostenibile: casi di studio

Anche in Italia, dopo le esperienze fatte dai produttori di calcestruzzo negli Stati Uniti, in Canada e in diverse altre parti del mondo si sta avviando l'implementazione della tecnologia CarbonCure per la realizzazione di calcestruzzo sostenibile a ridotta impronta ambientale e migliore resistenza alla compressione. Con questo articolo si vuole presentare un caso di studio reale, sviluppato negli Stati Uniti.

 

Leggi

Sostenibilità

Calcestruzzo sostenibile in Italia e in Europa grazie alla collaborazione tra Edilteco e CarbonCure Technologies

Edilteco diventa il Distributore esclusivo di CarbonCure Technologies, azienda canadese che si occupa della rimozione definitiva dell’anidride...

Leggi

Isolamento termico con insufflaggio in intercapedine: ecco come si realizza

Ecco come realizzare un intervento di riqualificazione energetica negli edifici costruiti con muri "a cassetta" o con intercapedine. Poca spesa e buona resa.

Leggi

Camillo Signani nominato Direttore Commerciale di Edilteco Spa

Novità in casa Edilteco! L’azienda leader nelle soluzioni per il comfort abitativo nomina un nuovo Direttore Commerciale. Da gennaio...

Leggi

Impianti per produzione di blocchi e manufatti in calcestruzzo: ESB acquisisce la storica società Rosacometta

ESB srl è il frutto del sodalizio tra Edilteco, Manu-Cem, l’impresa di costruzioni MCL Costruzioni Italia.

Leggi

KLIMAHOUSE 2017: intervista a Corrado Borghi, direttore commerciale EDILTECO

KLIMAHOUSE 2017: intervista a Corrado Borghi, direttore commerciale EDILTECO

Leggi

BAU 2017: Intervista a Paolo Stabellini, direttore generale di EDILTECO

Edilteco è presente già da alcuni anni sul mercato tedesco con il suo prodotto di punta, il Politerm, perle additivate di polistirene espanso per la realizzazione di massetti e sottofondi alleggeriti termoisolanti. Il BAU è una delle fiere più importanti sia per il mercato tedesco sia per incontrare l’interesse di altri mercati esteri, ed Edilteco è presente fra le molte novità presentate al suo interno.

Leggi

Politerm Wall e Politerm Wall Fix – disponibile il nuovo manuale di posa

Sul sito di Edilteco Group, www.edilteco.it, è stato aggiornato il Manuale di Posa di Politerm Wall e Politerm Wall Fix, da cui è possibile scaricarlo.

Leggi

Isolamento acustico: l’innovazione Edilteco si chiama GUM GUM!

Presenza fissa a Klimahouse, polo fieristico della sostenibilità che frutto della felice collaborazione tra Fiera Bolzano, Anit e CasaClima è sempre sorprendente perché in continua crescita, Edilteco quest’anno ha alzato il tiro e centrato il bersaglio. Convinta che costruire e recuperare nel rispetto dell’ambiente rappresenti oggi più che in qualsiasi altro momento storico un’esigenza sociale ancor prima che normativa, l’azienda emiliana a Bolzano ha offerto il meglio di sé. Tanto che l’entusiasmo suscitato dal debutto di Gum Gum Spray, strato anticalpestio in gomma riciclata da applicare “a spruzzo” con l’intonacatrice, ha superato le aspettative.

Leggi

Workshop “Sostenibilità e materiali”: EDILTECO e ANIT in un incontro per... abitare meglio

Contenuti densi e di puntuale attualità, obiettivi definiti nel dettaglio e soluzioni utili allo scopo, grande partecipazione e sincero...

Leggi

Edilteco e Anit insieme al convegno "La sostenibilità del benessere", Torino 5 novembre 2014

Il Quality Hotel Atlantic a Torino è il luogo deputato al convegno organizzato da Anit “La sostenibilità del benessere” che, al fine di elevare la qualità del quotidiano di ognuno di noi, si propone di indagare la dimensione ambientale, sociale ed economica dell’efficienza energetica e acustica.

Leggi

Edilteco e Anit insieme al convegno "La sostenibilità del benessere", Torino 5 novembre 2014

Il Quality Hotel Atlantic a Torino è il luogo deputato al convegno organizzato da Anit “La sostenibilità del benessere” che, al fine di elevare la qualità del quotidiano di ognuno di noi, si propone di indagare la dimensione ambientale, sociale ed economica dell’efficienza energetica e acustica.

Leggi

Sponsor ufficiale dell’edizione 2013 del Forum Prevenzione Incendi

Edilteco pone la propria competenza in materia di protezione dal fuoco a disposizione di chiunque ritenga fondamentale tutelarsi dagli incendi

Leggi

Torre Frascari, un'ottima occasione per Edilteco per mettersi nuovamente alla prova

“Torre Frascari”. Castel Maggiore (Bo). La struttura in acciaio è alta ottanta metri. Una sfida impegnativa per Edilteco che...

Leggi