Francesca Gobbin

PhD - Università Roma Tre

Contatti: Sito Web

Curriculum

Gobbin Francesca graduated in Architectural Engineering at the University of Padua in July 2017 with a dissertation regarding a semi-probabilistic model for the seismic vulnerability assessment. Since November 2017, she has been a PhD student at the Department of Engineering at Roma Tre University. Her main research interest concerns about Distinct Elements modelling for masonry structures through the software UDEC. In March and April 2018, she was visiting student at the National Laboratory for Civil Engineering (LNEC) in Lisbon for carrying on her research topic.

Archivio

Miglioramento sismico delle murature faccia a vista con connettori in carbonio

In questa nota presentiamo una nuova tecnologia a basso impatto per il miglioramento sismico delle murature in pietrame faccia a vista, costituita da connettori trasversali in CFRP inseriti in perforazione negli elementi lapidei della facciata. Si tratta di una tecnologia che consente di operare solo dall’esterno del fabbricato, preservandone le caratteristiche architettoniche e garantendo compatibilità e durabilità dell’intervento.

Leggi

CRM - Composite Reinforced Mortar

Tecniche di consolidamento a basso impatto per il mantenimento del “faccia a vista” di murature storiche

Risultati di prove sperimentali su tavola vibrante di una parete in muratura rinforzata con il Sistema Reticola Plus di Fibre Net.

Leggi