Emanuel Morandini

CEO di M.M. Srl

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Emanuel Morandini, classe 1975, nato a Udine, laureato in ingegneria gestionale indirizzo materiali, è CEO di M.M. Srl, azienda che opera da oltre quarant'anni nel settore della vetroresina PRFV (plastici rinforzati con fibre di vetro), producendo grigliati e strutture compositi di elevata qualità.

Inizia la sua carriera come controller di una delle più grandi realtà italiane della cantieristica navale e nel 2012 decide di entrare nell’impresa di famiglia, la M.M. Srl, dove gli viene affidato l’obiettivo di rafforzarne lo sviluppo. Attraverso l’ottimizzazione dei processi aziendali favorisce il passaggio dell’azienda da una professionalità e identità esecutiva ad una manageriale.

Imprenditore aperto al networking per l’innovazione industriale, Emanuel Morandini è da sempre interessato anche ai temi dello sviluppo delle persone e delle organizzazioni. Per guidare la crescita del business aziendale predilige progetti strategici con un forte orientamento all’innovazione dei processi e dei prodotti.

Archivio

FRP - Fiber Reinforced Polymers

Carpenterie in vetroresina per la fruizione e valorizzazione dei siti archeologici

Le carpenterie in vetroresina (PRFV) di M.M. sono la scelta ottimale per consentire un accesso sicuro alle meraviglie dei siti archeologici. Leggere, facili da installare, resistenti all’umidità e agli agenti atmosferici, antiscivolo, offrono numerosi vantaggi. Scopriamoli insieme.

Leggi

FRP - Fiber Reinforced Polymers

Profili in PRFV: il materiale composito innovativo per il futuro degli impianti di depurazione

Il PRFV o vetroresina è un materiale innovativo sempre più utilizzato negli impianti di trattamento e smaltimento delle acque reflue per realizzare strutture di accesso a vasche, serbatoi e aree tecniche. Scopriamo le molteplici applicazioni dei profili pultrusi marcati CE in PRFV di M.M..

Leggi

Materiali e Tecniche Costruttive

Materiali compositi: l'equilibrio tra prestazioni e sostenibilità

I compositi sono materiali ad alte prestazioni e possono trovare applicazione in molti ambiti. È possibile trovare un equilibrio tra prestazioni e sostenibilità dei materiali compositi? Se ne parla all'interno dell'intervista realizzata dal CEO di M.M Srl Emanuel Morandini a Ben Drogt, consulente e membro del Comitato per la Sostenibilità dell'EuCIA (European Composite Industry Association).

Leggi

Materiali e Tecniche Costruttive

Together for tomorrow, la rete di imprese della vetroresina

Together for Tomorrow è la rete di imprese delle soluzioni in composito che riunisce aziende operanti nel settore con prodotti e servizi complementari, integrando competenze tecniche.
Nata dalla collaborazione di aziende con un’esperienza decennale nella lavorazione della vetroresina, Together for Tomorrow si presenta come unico partner di riferimento per soluzioni custom in PRFV.
Alla 25ma edizione di Ecomondo, la fiera della transizione ecologica, M.M. ha partecipato in qualità di capofila della rete, registrando grande interesse per i progetti chiavi in mano in PRFV.

Leggi

Materiali e Tecniche Costruttive

Il PRFV per la riduzione dell’impatto ambientale

Al centro del grande dibattito sull’ambiente c’è senza ombra di dubbio il tema delle energie rinnovabili. L’uso di fonti green come il solare o...

Leggi

Materiali e Tecniche Costruttive

Circolarità dei materiali compositi: soluzioni sostenibili

Scopriamo insieme i punti salienti del documento.   Il position paper “Circolarità dei materiali compositi” Assocompositi, l'associazione...

Leggi

Costruzioni Metalliche

Scale alla marinara in vetroresina: un passo avanti rispetto all'acciaio

A guardare le scale alla marinara si resta spesso col fiato sospeso perché installate in luoghi impraticabili. Siamo stati abituati a vederle in...

Leggi

Materiali e Tecniche Costruttive

Carpenterie in vetroresina per impianti di depurazione: sicurezza e nuovi sviluppi normativi

Si prospetta un maggior utilizzo negli impianti di depurazione delle carpenterie in vetroresina: prossima la pubblicazione dei nuovi EUROCODICI specifici per le strutture realizzate in materiali PRFV.

Leggi