5557 visualizzazioni Bim | Digitalizzazione | Efficienza Energetica | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

BIM e sostenibilità: un esempio pratico con Allplan e Edilclima

Allplan e Edilclima hanno illustrato attraverso un webinar come è facile sfruttare al massimo le potenzialità della progettazione BIM per il progetto di edifici energeticamente efficienti e sostenibili. Nell'articolo il link per rivedere il webinar on demand.

BIM per l'efficienza energetica e la sostenibilità

Webinar del programma di alta formazione ALLPLAN per i professionisti tecnici e dedicati alla progettazione in BIM

La collaborazione tecnica tra ALLPLAN e EDILCLIMA offre una nuova opportunità per sfruttare al massimo le potenzialità della progettazione BIM. Infatti, da oggi è possibile esportare il modello Allplan in formato IFC per la successiva elaborazione in EC700, la soluzione per il calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici in conformità alle specifiche tecniche UNI/TS 11300. Nel corso del seminario tecnico vengono mostrate le potenzialità dello scambio dei dati in formato IFC tra i due software, con l'utilizzo del progetto reale di una villetta.

Contenuti del webinar

  • Potenzialità e vantaggi della collaborazione tra ALLPLAN e EDILCLIMA.
  • Scambio dei dati in formato IFC tra Allplan e EC700.
Rivedi il webinar on demand

Scheda del WEBINAR

  • Relatori: Massimo Baldassarri, Product Manager Allplan Italia Srl, e Beatrice Soldi, Technical Support Edilclima Srl
  • Organizzatore: ALLPLAN Italia ed Edilclima
  • Categoria: Webinar on demand
  • Argomento: BIM, Allplan

RIVEDI ORA IL WEBINAR TECNICO

 
Il Webinar fa parte del ciclo di incontri gratuiti di aggiornamento sulla progettazione con procedure e strumenti BIM, all'interno dei quali è possibile scoprire le più recenti novità per la progettazione multidisciplinare e per la collaborazione interoperativa.

 

Il nostro impegno per la formazione

"Abbiamo puntato su corsi online brevi e mirati su argomenti specifici, con esempi applicativi, tenuti dai tecnici che ogni giorno rispondono alle domande dei professionisti per aiutarli a risolvere anche i casi più complessi"

Flavio Andreatta, Country manager · ALLPLAN Italia S.r.l. 

"L'approccio integrato ha da sempre contraddistinto le nostre soluzioni software. Con Allplan costruiamo i ponti tra le discipline"

Prof. Georg Nemetschek, Fondatore 

 

SCOPRI I CORSI ALLPLAN

 

Dicono di noi

"Ho partecipato agli ultimi webinar per progettisti strutturali di ALLPLAN. Finalmente ho trovato esempi applicativi utili per la mia professione"

B.R., Ingegnere

"Ho sempre pensato che il BIM non si potesse applicare per il calcolo strutturale. Con ALLPLAN ho cambiato opinione"

W.S., Ingegnere

 


SCOPRI ALLPLAN

Qualora volessi approfondire anche autonomamente la tua conoscenza su Allplan, ti indichiamo di seguito alcuni link grazie a cui potrai accedere ad altri contenuti formativi:

 


PERCHÉ ALLPLAN

ALLPLAN è un fornitore globale di software di progettazione BIM per l‘industria AEC. Fedeli al nostro slogan „design to Build“, copriamo l'intero processo, dal primo concetto alla progettazione esecutiva per il cantiere e la prefabbricazione. Gli utenti Allplan creano prodotti di altissima qualità e livello di dettaglio, grazie a flussi di lavoro efficienti. ALLPLAN offre una potente tecnologia cloud integrata per supportare la collaborazione inter-disciplinare su progetti di architettura e ingegneria. In tutto il mondo oltre 500 dipendenti continuano a scrivere la storia di successo di ALLPLAN. Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, ALLPLAN fa parte del gruppo Nemetschek, pioniere della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.

ALLPLAN in numeri e fatti:

  • Sede centrale: Monaco, Germania
  • Sedi nazionali: Austria, Cina, Francia, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera
  • Dipendenti: 500 in 12 Paesi
  • Software: 20 lingue, 41 Paesi
  • Utenti: 240.000 in tutto il mondo
  • 96% di soddisfazione degli utenti, sondaggio su 1.006 soggetti interessati e clienti ALLPLAN