Data Pubblicazione:

Da INARCASSA nuovi servizi di assistenza sanitaria per gli associati

Da INARCASSA nuovi servizi di assistenza sanitaria per gli associati, Polizza Sanitaria Base Alwaysalute è un servizio innovativo, che pone la prevenzione al centro della tutela della salute.

Complemento indispensabile alla previdenza è l’assistenza nelle sue varie forme e, in particolare, quella che riguarda la salute.

Punto focale dei servizi della Cassa in questa direzione è la Polizza Sanitaria Base, oggi in convenzione con RBM, che l’Ente offre gratuitamente agli iscritti e ai pensionati: un supporto all’associato nei momenti di maggiore difficoltà, in caso di interventi o malattie gravi. 
La stessa polizza, con una spesa limitata, può essere estesa anche ai propri cari e, con il piano integrativo, può coprire anche problematiche meno gravi.
Data l’importanza e l’alto valore di questa polizza, nel tempo essa è stata arricchita da forme sempre nuove di supporto, sempre offerte gratuitamente e dedicate in particolare alla prevenzione. La novità proposta quest’anno dalla Polizza RBM è proprio in quest’ambito e confidiamo che possa essere apprezzata da un numero sempre crescente di assicurati. Ma vediamo di che si tratta.
Alwaysalute è un servizio innovativo, che pone la prevenzione al centro della tutela della salute.
Per tutto il 2017 sarà possibile effettuare, a titolo completamente gratuito, una visita specialistica al mese (anche di controllo) in una qualsiasi delle specializzazioni messe a disposizione presso i Centri Autorizzati aderenti all’iniziativa. A tal fine, RBM ha provveduto a riservare un team dedicato di medici specialisti di alta professionalità per consentire di controllare costantemente la Salute degli Assistiti.
È importante sottolineare che le visite specialistiche di “Alwaysalute” possono essere effettuate una volta al mese per nucleo familiare (solo per un componente del nucleo) e una volta all’anno per specializzazione a nucleo familiare (solo per un componente del nucleo). Tali visite, inoltre, non prevedono applicazione di scoperto/franchigia e non concorrono alla saturazione del massimale di polizza.
Sono stati inoltre introdotti in copertura, sempre nel 2017, altri due servizi gratuiti, a sostegno di situazioni problematiche:
Immunonutrizione, teso a creare una migliore risposta immunitaria da parte del paziente che deve subire un intervento;
Monitoraggio Domiciliare Remoto del Paziente - RPM Services, risposta innovativa al problema del monitoraggio dei pazienti.

Allegati