Data Pubblicazione:

Dimorestudio e Studiopepe per CERAMICA BARDELLI – Cersaie 2017

Dimorestudio e Studiopepe per CERAMICA BARDELLI – Cersaie 2017


Stand al Cersaie, in primo piano CORRISPONDENZA  by Dimorestudio, in nicchia PALLADIANA by Studiopepe

Le nuove collezioni su cui punta CERAMICA BARDELLI al Cersaie 2017 sono PALLADIANA e CORRISPONDENZA progettate rispettivamente da Dimorestudio e Studiopepe    

PALLADIANA
Un’armonia di colori e mezzi toni dal gusto moderno, impreziositi dalla più raffinata tradizione italiana Palladiana, nuova collezione di piastrelle in gres porcellanato di Ceramica Bardelli, per pavimento e rivestimento, è frutto della recente collaborazione tra l’azienda di Milano e Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto di Studiopepe.

 

La collezione, disponibile nei formati 60x60cm e 60x120cm, rettificati monocalibro con spessore 10,5mm e impasto colorato in massa, si caratterizza per la sua estetica ricercata frutto di accostamenti di materiali diversi per tipologia e natura, come pietre, gessi, cementi, tessuti e legno, sapientemente miscelati in sfumature di colori e mezzi toni capaci di interagire con l’ambiente circostante senza prevaricarlo, ma esaltando le valenze estetiche dell’interior design. Quattro le famiglie di colore: grigio chiaro, nero antracite, beige e una versione policroma con tonalità pastello. La collezione si completa inoltre da ulteriori 3 versioni decorate nelle tonalità grigio, nero e beige, pensate per arricchirne ulteriormente la sua versatilità.

 

L’alfabeto cromatico sviluppato da Palladiana, grazie all’utilizzo di colori morbidi e nuance terrose, attribuisce alla collezione un risultato finale moderno ed estremamente contemporaneo. Una gamma colorica unica, raffinata e perfetta per valorizzare qualsiasi ambiente residenziale o per impreziosire pavimenti o rivestimenti di ambienti extra residenziali.

 

Palladiana, con i suoi abbinamenti cromatici insoliti e i suoi schemi decorativi sempre diversi, è in grado di richiamare quel tocco di eleganza e pregio tipico delle grandi dimore signorili italiane, che hanno contribuito a rendere grande nel mondo il gusto raffinato del design italiano, sin dai tempi più antichi.

Caratteristiche Tecniche
Tipologia: gres smaltato con impasto colorato in massa
Formato: 60x120cm, 60x60, spessore 10,5mm, rettificati monocalibro
Superficie: Opaca con effetto satinato
Colori:Grigio, Nero Antracite, Beige, Policromo in tonalità pastello
Certificazioni: R9, DCOF
Designer: Studiopepe

STUDIOPEPE  
Studiopepe è una design agency fondata a Milano nel 2006 da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto. Studiopepe si concentra sulla progettazione e ricerca con un approccio multidisciplinare: si occupa di design (interior, product e limited edition) e di consulenza creativa ( trend book, color concept, styling project). Studiopepe sviluppa concept creativi per brand di moda e design, progetta interni per privati e retail, collezioni di prodotti sia per aziende che per gallerie d’arte e design. Il linguaggio progettuale é stratificato ed eclettico. Unisce visione poetica e rigore progettuale.
Arte, installazioni, studio degli archetipi formali, sperimentazione sulla materia e dialogo fra opposti sono alcuni dei temi sviluppati dallo Studio. I progetti di Studiopepe sono riconosciuti per la loro forte identità iconografica, basata sulla sperimentazione, sulla costante ricerca su colore e materiali e sulla contaminazione tra i diversi linguaggi del contemporaneo al fine di perseguire un risultato speciale che rispetti l’individualità di ogni cliente. Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto, designer, entrambe con una formazione in fine art e design maturata dopo studi universitari in Italia e all’estero sono creative director di Studiopepe e coordinano un team di 8 persone composto da: architetti, interior designer, product designer e stylist.

CORRISPONDENZA
Origami di colori
Un caleidoscopio policromo dai toni smorzati e morbidi dove sette disegni geometrici essenziali si compongono tra di loro per suggerire la magia delle sfaccettature degli origami.
La collezione, disegnata da Emiliano Salci e Britt Moran di Dimorestudio, è composta da sette decori interamente pennellati a mano nel formato 20x20 cm, spessore 7mm e realizzate in gres smaltato.

 

Corrispondenza , grazie al proprio graficismo geometrico e ai colori vivaci e ricercati, è una collezione ricca di dettagli tali da rendere semplice, e per ciò sofisticato, ogni progetto di Interior Design. In virtù della sua produzione manuale, ogni piastrella differisce dalle altre divenendo unica nel suo genere e un ideale complemento d’arredo, elegante e sofisticato.

Ideale per essere posata a rivestimento o a pavimento, la collezione Corrispondenza si completa di sei tinte unite in abbinamento, disponibili nel formato 20x20 cm, spessore 7 mm e realizzate a mano.

Caratteristiche Tecniche
Tipologia: gres smaltato
Formato: 20x20cm, spessore 7 mm
Superficie: Opaca
Gamma: 7 decori e 6 tinte unite pennellati a mano
Designer: DimoreStudio

DIMORESTUDIO 
DimoreStudio nasce dai percorsi personali di Emiliano Salci e Britt Moran, impegnati nel mondo dell’interior e del product design. Il nome “Dimore” è stato scelto per la particolare sfumatura classicheggiante che riesce a comunicare: evoca atmosfere signorili dove lo stile italiano di fare le cose corrisponde al loro modo di intendere l’interior design. Sempre a cavallo tra arte, design e moda, la loro estetica è caratterizzata da una grande naturalezza nel mescolare i colori in maniera inaspettata e nel giocare con citazioni e contaminazioni di epoche differenti. All’insegna della sperimentazione e dell’artigianalità, progettano spazi nei quali convivono i grandi classici senza tempo dei Maestri del Design insieme a oggetti vintage e ad altri disegnati “su misura”. DimoreStudio crede nel valore dell’artigianalità italiana come elemento determinante del valore di un progetto. Moltissimi sono i progetti in cui l’hand made e il made in Italy sono andati a mescolarsi insieme, come nel caso di Aesop Milano e di Palazzo Fendi a Roma. Il risultato finale è uno stile originale e autentico, che li ha resi celebri sulla scena internazionale.

CERAMICA BARDELLI 
Ceramica Bardelli produce ceramiche d’Autore da oltre cinquant’anni. Sono tantissime le collaborazioni con nomi importanti del mondo del design: da Giò Ponti a Fornasetti, da Marcel Wanders a DimoreStudio e Studiopepe. Le piastrelle di Ceramica Bardelli, dipinte a mano tramite diverse tecniche artigianali quali il disegno a mano libera, lo stencil, la decalcomania o lo spolvero, sono sinonimo di made in Italy e attenzione ai dettagli. Il risultato finale è un prodotto d’altissima qualità e originalità, che coniuga raffinate tecniche decorative con moderni processi industriali.