Facciate Edifici | Formazione | EURAC RESEARCH – ISTITUTO PER LE ENERGIE RINNOVABILI
Data Pubblicazione:

FACE - Façades Architecture Construction Engineering. Al via la 5 edizione del corso Eurac

L’Istituto per le energie rinnovabili di Eurac Research propone la quinta edizione del corso di alta formazione che mira ad accrescere il know-how di aziende e liberi professionisti operanti nel settore delle facciate tecnologiche complesse per edifici.

FACE: Corso di Alta Formazione sulle Facciate

FACE mira a fornire una formazione approfondita a progettisti tecnici e a consulenti che operano nel settore delle facciate, per aiutarli a tenere il passo con un mercato in costante evoluzione.

L’iniziativa è aperta a ricercatori e liberi professionisti, i quali avranno modo di acquisire concetti e metodi innovativi relativamente al settore delle facciate tecnologiche complesse.

Il percorso didattico presenta una struttura completa per quanto riguarda gli argomenti trattati, in modo da fornire concetti, strumenti e metodi innovativi, stimolando l’aumento di competenze locali in un settore, quello delle costruzioni, sempre più soggetto a regolamentazioni di natura ambientale ed energetica e gravemente colpito dalla crisi economica globale.

SCOPRI DI PIU' SUL CORSO

Scopri come partecipare

L’adesione a FACE consente di potenziare le competenze multidisciplinari dei professionisti delle facciate. Il corso fornisce approfondimenti sull’industria contemporanea del mercato delle facciate e consente a progettisti e consulenti tecnici di gestire progetti complessi sia a livello organizzativo che tecnico. Il programma copre i concetti architettonici, i requisiti funzionali e le relative competenze tecniche sulla base di un approccio intersettoriale e internazionale. Scopo del corso è quindi quello di formare una figura professionale specializzata che sia in grado di padroneggiare le conoscenze tecniche e gestionali per sfruttare al massimo le potenzialità dell’involucro edilizio, partendo dalla progettazione e finendo con la corretta esecuzione.


Info sul corso

Il corso è suddiviso in 7 unità, per un totale di 35 giornate di corso, partirà a ottobre 2023 per concludersi a maggio 2024.

È caratterizzato da un forte orientamento alla pratica e si avvale di relatori esperti in materia e conosciuti per le loro competenze nel settore. Tutti i contenuti sono stati concepiti e ideati con lo scopo di affrontare le principali tematiche relative all’ideazione, progettazione, calcolo, produzione, installazione e manutenzione delle facciate complesse degli edifici.

Sono previste sia lezioni in presenza che online e un hackathon finale per la presentazione dei progetti.

Iscrizioni entro il 7 luglio 2023!


Come partecipare

La partecipazione è subordinata a procedura di ammissione e al pagamento di una quota di iscrizione a copertura dei costi organizzativi.

Maggiori informazioni su programma e iscrizione

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO

Facciate Edifici

News e approfondimenti su un tema sempre di grande attualità: quello delle facciate degli edifici. Quindi interventi di conservazione e...

Scopri di più

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Allegati

Leggi anche