Giacomin (G&P Intech): "Il Governo renda strutturali Superbonus e Sismabonus"
Intervista all'ing. Giorgio Giacomin CEO di G&P INTECH, durante il XIX convegno ANIDIS 2022 che si è tenuto al Politecnico di Torino realizzata da INGENIO.
Negli ultimi 50 anni spesi dallo Stato oltre 200 miliardi di euro per la ricostruzione post-terremoti
G&P Intech, rappresentata dall'AD Giorgio Giacomin, era presente al XIX convegno ANIDIS 2022 in qualità di sponsor, ma anche e soprattutto con relazioni tecniche portate al congresso e frutto della collaborazione con diverse Università italiane e il CIRI di Bologna.
Da tanti anni infatti, l'azienda vicentina è impegnata in studi su rinforzi strutturali e isolamento sismico.
Come spiega Giorgio Giacomin nell'intervista realizzata da INGENIO "l'Italia è un esempio di studio primario anche a livello internazionale nel campo dell'antisismica, dato che sia a livello normativo sia a quello tecnologico si è raggiunti un livello molto alto.
Alcuni provvedimenti fiscali emanati dal Governo negli ultimi anni come Superbonus e Sismabonus hanno avuto un impatto importante per quel che riguarda l'efficientamento energetico e sismico, permettendo a molte abitazioni e condomini di diventare meno energivori e più sicuri. Questi provvedimenti vanno sostenuti dal Governo, e andrebbero resi strutturali". Per far capire l'importanza del tema, Giacomin ricorda come "lo Stato, dal Terremoto del Belice in avanti, ha speso 200 miliardi di euro per la ricostruzione, circa 3 all'anno".
G&P Intech vi aspetta al SAIE, dove terrà anche un interessante convegno sul tema del recupero delle murature storiche, evento sviluppato in collaborazione con l'Università di Bologna.
Incentivi
Newws e approfondimenti sugli Incentivi utlizzabili nel settore delle costruzioni.
Superbonus
Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp