Impermeabilizzazione
Data Pubblicazione:

Impermeabilizzare un balcone dove non c’è lo spessore per il massetto e senza “usare la fiamma”

La soluzione proposta da INDEX Spa è costituita da una membrana impermeabilizzante autoadesiva, con faccia superiore rivestita da microscaglie di ardesia e faccia inferiore spalmata con una mescola autoadesiva
 
Ecco quindi come impermeabilizzare un balcone o un terrazzino se non si dispone dello spessore sufficiente per il massetto con una membrana in bitume distillato polimero senza usare la fiamma
 
Nelle nuove costruzioni accade spesso che ci si accorga a costruzione ultimata che nei balconi e nei terrazzini non si dispone dello spessore sufficiente per la posa del massetto. Lo stesso nel caso di rifacimenti, quando si vuole evitare la demolizione del vecchio pavimento; a ciò spesso si aggiunge la problematica della posa su piccole superfici ed in situazioni dove è disagevole l'uso della fiamma o questa potrebbe danneggiare l'esistente.
 
SOLUZIONE: SELFTENETile è la membrana autoadesiva che può essere pavimentata direttamente evitando di interporre il massetto cementizio che sottrae almeno 4 cm di spessore. È una membrana autoadesiva in bitume distillato polimero elastomerico (SBS), armata con un tessuto non tessuto di poliestere composito stabilizzato con fibre di vetro; di alta resistenza meccanica ed elevata stabilità dimensionale, che ha la faccia inferiore spalmata con una speciale massa elastomerica, autoadesiva per semplice pressione a temperatura ambiente, è costituita da una particolare miscela di bitume venezuelano selezionato, resine tackificanti e polimeri elastomerici termoplastici radiali e lineari dalle capacità adesive durevoli nel tempo. La massa adesiva di SELFTENETile, al contrario di una mescola a base di bitumi standard, mantiene inalterata l'adesività durante il test di stoccaggio e con la particolare formulazione con additivi "antifreeze" che la contraddistingue, mantiene una buona adesività anche a bassa temperatura durante il test di adesione a freddo.
La faccia superiore di SELFTENETile è rivestita con microscagliette di ardesia. La speciale microfinitura minerale particolarmente liscia costituisce una superficie ottimale per l'adesione della colla del pavimento e di UNOLASTIC, che consente di realizzare una superficie pavimentabile con la minima sporgenza di spessore anche sulle sovrapposizioni dei teli. Per agevolare la posa, il film siliconato che protegge la faccia adesiva inferiore è suddiviso in due metà sovrapposte che possono essere asportate singolarmente anche quando il foglio è già steso e allineato.
 
CAMPI D'IMPIEGO.
SELFTENETile è una membrana destinata all'impermeabilizzazione monostrato sottopavimento di balconi e terrazzini quando non si dispone dello spessore sufficiente per la posa del massetto o nel caso di rifacimenti dove non si vuole demolire il pavimento esistente e quando l'uso della fiamma non è ammesso.
 
VANTAGGI
• Posa sicura a freddo
• Non si usano attrezzature speciali
• Si evita la posa del massetto
 
Maggiori informazioni: www.indexspa.it 
 

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più