Mostra sulle architetture di Herzog & de Meuron: i retroscena di uno degli studi di progettazione più famosi al mondo
La mostra organizzata dalla Royal Academy of Arts, Londra, in collaborazione con Herzog & de Meuron si terrà dal 14 luglio al 15 ottobre. Un'opportunità per vedere come funziona uno degli studi di architettura più ammirati al mondo.
Mostra di architettura sulle opere di Herzog & de Meuron
Uno sguardo ai retroscena nello studio di Herzog & de Meuron.
Per oltre 40 anni, lo studio svizzero ha sfidato le nostre idee su cosa può essere l'architettura. Hanno reinventato la natura degli edifici, dalle case agli ospedali e hanno trasformato le città, come Tate Modern, Laban Dance Centre, Elbphilharmonie e M+.
Un'esplorazione dei loro archivi, tra arredi ed edifici raccontati da modelli architettonici a grandezza naturale e l'utilizzo della realtà aumentata per sperimentare un nuovo ospedale pediatrico a Zurigo.
I visitatori saranno tra i primi a sentire lo spazio e l'atmosfera dei loro ultimi progetti e a vedere l'ultimo film documentario di Beka & Lemoine sul loro innovativo progetto REHAB.
Curata in stretta collaborazione con gli architetti, questa è un' opportunità per vedere i meccanismi interni di uno degli studi di architettura più ammirati al mondo.
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp