Architettura | Professione | Progettazione
Data Pubblicazione:

Nuovo amministratore delegato di MCA Mario Cucinella Architects: è l'ing. Martina Martino

Ingegnere civile, classe 1982, Martina Martino è diventata la nuova AD dello studio di progettazione. Con questo nuovo incarico lo studio punta a nuovi obiettivi di crescita.

Nuovo AD di MCA (Mario Cucinella Architects): le referenze

Martina Martino è Amministratore Delegato di MCAMario Cucinella Architects, studio di architettura fondato nel 1992 a Parigi da Mario Cucinella, oggi con sede a Bologna e Milano e composto da oltre 100 professionisti. Con progetti realizzati in Europa, Cina, Africa del Nord e Centrale, Medio Oriente e Sud America, MCA – Mario Cucinella Architects è specializzato nella progettazione architettonica che integra strategie ambientali ed energetiche, sviluppate anche grazie al dipartimento di R&D interno.

Classe ‘82, con una laurea in Ingegneria Civile conseguita all’Università Roma Tre e ricercatrice presso l’Università di Berkeley, Martina Martino ha alle spalle una carriera decennale maturata in primarie realtà internazionali in ambito ingegneristico e di sviluppo/consulenza immobiliare.

Ing. Martina Martino, MCA - Mario Cucinella Architects.
Ing. Martina Martino, AD di MCA - Mario Cucinella Architects.

Prima del suo ingresso in MCA - Mario Cucinella Architects, l’Ing. Martino è stata Operations Director in Hill International, Inc, società internazionale tra i principali player nello sviluppo e consulenza immobiliare. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Operations Manager di IFA Residential Services, società quotata alla Kuwait Stock Exchange e leader nello sviluppo di hotel mixed-use e resort nel settore del lusso.

L’ingresso di Martina Martino come AD di MCA - Mario Cucinella Architects ha una valenza strategica nel perseguimento dei futuri obiettivi dello studio di progettazione anche per la sua grande competenza gestionale consolidata grazie a significative esperienze internazionali professionali ed accademiche - Emirati Arabi, Asia ed Europa, Stati Uniti U.C. Berkeley.

Fonte: MCA-Mario Cucinella Architects

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Professione

Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.

Scopri di più

Progettazione

La progettazione costituisce un passaggio fondamentale nell’intero processo edilizio, poiché determina in maniera significativa la qualità, la...

Scopri di più

Leggi anche