Bim | Progettazione | GRAPHISOFT SE
Data Pubblicazione:

Realizzare oggetti parametrici in BIM: Library Part Maker, Param-O e GDL

BIM: lavorare per oggetti velocizza il disegno e garantisce accuratezza e affidabilità, sia grafica che documentale: nel webinar vediamo come creare i nostri oggetti parametrici.

Sul tema Graphisoft ha indetto anche una challenge: crea un oggetto in Archicad e vinci un IPad Pro

Quando progettiamo, inseriamo gli oggetti come volumi della composizione, ma in realtà contengono già al loro interno dati e parametri che anticipano la posa in opera e il loro uso nel tempo. Gli oggetti costituiscono il ponte tra la progettazione, intesa come processo mentale e creativo, e il processo costruttivo, fatto di innumerevoli scelte pratiche.

Molti oggetti di cui abbiamo bisogno esistono già, nelle librerie di sistema o sviluppati dai fornitori, ma a volte può nascere la necessità di creare i nostri oggetti parametrici. In questo evento Archiclub vediamo i metodi BIM che possiamo utilizzare a questo scopo.

L'appuntamento è per il 16 dicembre, dalle ore 16 alle 17.

ISCRIVITI AL WEBINAR DI GRAPHISOFT

Dopo un'introduzione agli oggetti parametrici in Archicad e ai loro benefici:

  • Vedremo gli strumenti che abbiamo a disposizione per creare oggetti parametrici: Library Part Maker, Param-O e GDL;
  • Approfondiremo nel dettaglio le caratteristiche di ognuno (come la curva di apprendimento e le potenzialità) e vedremo alcuni esempi di utilizzo.

I Webinar Archiclub sono una serie di webinar tecnici dedicati agli utenti che utilizzano il software e vogliono approfondire le sue funzioni. Al termine, riceverai il tuo personale attestato di partecipazione.

Il docente sarà Giuliano Michielan, Senior Technical Support Engineer di GRAPHISOFT Italia.

Su questo tema, Graphisoft ha indetto un concorso internazionale: crea un oggetto parametrico in Archicad usando gli strumenti che vedremo nel webinar (Library Part Maker, Param-O o il coding GDL) e prova a vincere un iPad Pro, oltre a tanti voucher da utilizzare su Graphisoft Learn per la tua formazione.
Vuoi altri dettagli? Li trovi (in inglese) nella pagina dedicata.

PARTECIPA ALLA CHALLENGE

Leggi anche