Balugani Pietro


Ingegnere

Curriculum / Profilo

Nato a Zocca (MO) il 22/02/1945, laureato in Ingegneria Elettrotecnica  preso la Università di Bologna, ha alternato periodi di professione ad altri di Dirigente di Azienda Pubblica nel settore Sicurezza sul Lavoro e come Auditor di sitemi di gestione Qualità ed accreditamento delle strutture santarie.

Ha svolto anche attività di omologazione e verifica di macchine ed impianti industriali. Ha acquisito diversi  attestazioni per lo svolgimento della attività di prevenzione incendi e di Esperto Qualificato di II° grado.

Anche nel settore delle costruzioni ha acquisito i previsti attestati per lo svolgimento dell’attività di Coordinatore in fase di Progettazione e Coordinatore in fase di esecuzione delle opere.

Ha scritto diversi articoli su varie riviste come: l’Ingegnere Italiano, INARCOSS e  Fogli di Informazione dell’Ispesl.

Ha ricoperto l’incarico di Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena  per 6 anni e del Comitato Unitario delle Professioni  per 8 anni.

Attualmente è viceresponsabile tecnico di un settore per un Organismo Notificato per verifiche di impianti e macchine, svolge anche l’attività di Consulente del Tribunale CTU.

Da 16 anni tiene il Corso di “Sicurezza degli Impianti Industriali” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena.

Ricopre la carica di Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Modena di cui è referente per la Commissione Dipendenti. 

Articoli

  • 1