Consorzio Q-Rad


Climatizzazione radiante e sistemi radianti di qualità

Curriculum / Profilo

Q-RAD, Consorzio Italiano Produttori di Sistemi Radianti di Qualità, riunisce le più importanti aziende impegnate nel settore del raffrescamento e riscaldamento radiante operanti sul territorio italiano

Lo scopo principale del Consorzio, tramite i suoi associati e grazie alla propria attività, è promuovere, valorizzare e sviluppare la consapevolezza dei vantaggi del riscaldamento e raffrescamento radiante come strumento per aumentare le prospettive di risparmio energetico abbinate al migliore comfort abitativo, sia in ambito residenziale che nel settore terziario ed industriale.

Q-RAD inoltre si propone di contribuire, con iniziative di comunicazione scientifica, alla diffusione di informazioni tecniche, prestazionali ed applicative, relative ai sistemi radianti, con lo scopo di favorirne il corretto impiego.

Il Consorzio aspira a divenire un prezioso punto di riferimento sviluppando statistiche ed analisi del mercato nazionale, e facendosi carico di rendere disponibili le informazioni riguardanti normative nazionali e comunitarie in tema di sistemi radianti.

Tutte le aziende consorziate di Q-RAD vantano anni di esperienza nel settore, perché solo l’esperienza e il know-how di chi è da tempo sul mercato può garantire affidabilità e qualità.

Le aziende fondatrici e le aziende consorziate, fortemente specializzate nel settore dei sistemi radianti e costantemente impegnate ad investire in formazione e ricerca nel campo del riscaldamento, raffrescamento e ventilazione, migliorano continuamente i propri prodotti e la propria offerta al mercato.

Il Consorzio Q-RAD è composto da aziende produttrici di sistemi radianti, aziende affini al settore e da enti di ricerca e associazioni.

Le aziende produttrici di sistemi radianti si suddividono in:

Consorziati ordinari, Consorziati straordinari e Affiliati.

CONTATTI

Indirizzo – Via della Rena 26, 39100 Bolzano
Telefono – 366 5433155

 

Email – info@q-rad.it

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su