Di Cesare Pasquale


Ingegnere - Ufficio Coordinamento Sicurezza GAe Engineering Srl

Curriculum / Profilo

L’Ing. Pasquale Di Cesare consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, indirizzo Infrastrutture e sistemi di trasporto, presso il Politecnico di Torino nel 2017. Dal 2014 svolge attività professionale di consulenza sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (Titolo I e Titolo IV del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.), su trasporti e mobilità sostenibile e sulla gestione della sicurezza nelle manifestazioni pubbliche o private.

Nell’agosto 2021 avvia la propria collaborazione con GAe Engineering e l’Ing. Giuseppe Amaro nei settori Construction Safety (CS) e Building Safety (BS) su grandi commesse nazionali ed internazionali. Durante la sua attività professionale ha collaborato al coordinamento della sicurezza su commesse in ambito di riqualificazione o nuova realizzazione di edifici complessi civili ed industriali, centri commerciali, terziario, beni storici vincolati, infrastrutture viarie e ferroviarie, collaborando altresì con numerose aziende ed imprese di costruzioni a supporto del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. 

È iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino dal 2019 ed è abilitato allo svolgimento di attività di coordinamento della sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., nonché al ruolo di RSPP e di formatore per la salute e sicurezza sul lavoro. Negli anni ha tenuto alcuni corsi sui temi della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e sulla promozione della sicurezza e della mobilità sostenibile.

 

Articoli

  • 1