Ferrari Luca


Ingegnere, Direttore Generale di Harpaceas - Vicepresidente AIS

Curriculum / Profilo

Laureato in Ingegneria Civile ad indirizzo Strutturale al Politecnico di Milano, dal 1985 al 1989 ha collaborato con lo studio di progettazione strutturale Finzi & Associati e successivamente è co-fondatore nel 1990 della Harpaceas nella quale occupa, da allora, il ruolo di Direttore Generale.  

L'azienda, da sempre collocata nell'intersezione tra industria delle costruzioni e ICT, può vantare un parco clienti superiore alle 7.000 unità tra  i quali figurano le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni. Harpaceas è considerata da alcuni anni leader  in Italia per  i servizi di consulenza volti all'implementazione della metodologia BIM e il proprio personale è sempre più coinvolto in attività formative erogate in ambito universitario e post universitario.

Ha partecipato come relatore o moderatore ad alcune decine di convegni dedicati ai temi del BIM e dell’Ingegneria Sismica.

Attualmente ricopre la carica di Vicepresidente dell’Associazione Infrastrutture Sostenibili (AIS), dal 2015 al 2020 ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione Ingegneria Sismica Italiana (ISI), mentre dal 2015 al 2017 è stato Vicepresidente dell'Associazione buildingSmart Italia.

Articoli

  • 1