Ada Frascarino

Technical Specialist Infrastructural BIM Department – Harpaceas Srl

Contatti: LinkedIn

Curriculum

 

Laureata nel 2021 in Ingegneria dei Sistemi Idraulici e di Trasporto presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dopo un iniziale periodo di stage presso un’impresa di costruzioni, a settembre 2021 entra a far parte di Harpaceas come tecnico di supporto per i software BIM per le infrastrutture, curandone l’assistenza, la formazione dei clienti e collaborando allo sviluppo dei software stessi. Si occupa anche di attività di docenza per il Master Fratelli Pesenti del Politecnico di Milano sui temi legati al BIM Infrastrutturale. 

Inoltre, collabora per InnovationChain, la start-up innovativa di Harpaceas, per l’implementazione dell’architettura Blockchain nel mondo delle costruzioni.  

 

Archivio

BIM

Piattaforme BIM e SHM (Structural Health Monitoring) a supporto della gestione digitale di ponti esistenti

L’introduzione ad un approccio digitale offre la possibilità di creare e generare modelli informativi di ponti esistenti a cui poter associare un’enorme e diversificata mole di dati che oggi possono, con una relativa facilità, essere generati sfruttando strumenti afferenti al mondo della geomatica.

Leggi

Progettazione digitale e sostenibile di infrastrutture viarie

Nell'articolo i vantaggi offerti da soluzioni software, come Trimble Quantm, in grado di agevolare il progettista di infrastrutture negli...

Leggi