Piscopo Anna Giulia


Ingegnere

Curriculum / Profilo

Nel 2011 mi diplomavo presso il Liceo Classico G. D’Annunzio di Pescara. Qualche mese dopo sono passata dal tradurre i testi delle antiche tragedie greche, a costruire il mio primo modellino di “oscillatore semplice”, frequentando il corso di Ingegneria Edile presso l’università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara. Mentre il mio amore per le lettere è innato, l’ingegneria è stata la mia sfida, che io ho accettato e imparato ad amare, con la consapevolezza che gli amori più longevi sono quelli costruiti ogni giorno.

Dunque ho alle spalle una formazione universitaria tecnica, ma anche un percorso liceale umanistico. Forse ciò ha fatto di me un’anima creativa, ma anche una mente fortemente orientata all’obiettivo. E’ proprio questo lo spirito che metto nel mio lavoro.

Dopo la laurea è avvenuto tutto molto velocemente: subito dopo l’esame di stato come ingegnere, mi sono trasferita a Milano dalla città in cui sono cresciuta, e ho iniziato a lavorare qualche settimana dopo. 

In seguito ad un’esperienza iniziale di circa due anni nel settore delle strutture per le telecomunicazioni, ho focalizzato la mia formazione ed esperienza su qualcosa che mi potesse consentire di esprimere a pieno la mia personalità e il mio know-how, e che ho individuato nel marketing tecnico.

Al momento mi occupo prevalentemente di Content Marketing e Copywriting, in particolare:

  • Analisi tecniche e sviluppo strategie di marketing per la ridefinizione e il miglioramento dei contenuti promozionali esistenti.
  • Redazione articoli tecnici e comunicati stampa ottimizzati SEO, e successivo caricamento su WordPress.
  • Elaborazione documenti con contenuti grafici e fotografici mediante l’utilizzo di Adobe Photoshop
  • Gestione newsletter in 4Dem e canali social aziendali.
  • Cura del sito aziendale in WordPress.

Porto a termine qualunque attività con ostinato impegno e dedizione, ma quando c’è da scrivere sono semplicemente felice.”

Articoli

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su