Restaino Carlo


Ingegnere - GVC srl

Curriculum / Profilo

Laureato in Ingegneria Civile Infrastrutture Idrauliche e stradali a Potenza nel febbraio 2019 con il massimo dei voti, lode e pubblicazione della tesi.

Cofondatore nel 2009, insieme all’ing. Giorgio Maria Restaino e Michele Restaino, della GVC srl società di ingegneria con sede in Potenza, ha iniziato nel 2016, ancor prima di conseguire la laurea magistrale, la sua esperienza come strutturista. Ad oggi è progettista di più di 50 opere strutturali, tutte progettate grazie al know how acquisito in GVC e alla collaborazione con esperti del settore.

Il settore dell’Ingegneria strutturale è senza dubbio il punto di forza della GVC, con il progetto e l’analisi strutturale di edifici strategici, opifici industriali e analisi di viadotti esistenti in c.a e in c.a.p. .La società è stata impegnata inoltre nell'esperienza della ricostruzione post sisma dell’Emilia, con oltre trenta progetti riguardanti edifici industriali, residenziali e allevamenti, ad oggi tutti conclusi con verifiche positive da parte degli enti competenti.

Articoli

  • 1