Sattanino Elisa


Architetto, Assegnista di Ricerca progetti BIM - Politecnico di Milano

Curriculum / Profilo

Elisa Sattanino, Architetto abilitata alla professione, ha conseguito la laurea in Architettura Costruzione e Città nel 2017 presso il Politecnico di Torino. Dopo aver svolto il CMBP Business Program in Cina, ha intrapreso, dal 2018, la ricerca universitaria in qualità di Assegnista di Ricerca presso il Politecnico di Milano. Durante lo sviluppo dei progetti si è occupata principalmente di definizione dei flussi per la strutturazione di piattaforme di facility management, project management (4D, 5D) e ACDat, gestione attributi informativi, analisi file IFC e modellazione di casi studio con metodologia BIM. Ha collaborato attivamente con importanti aziende software italiane per la realizzazione dei progetti di ricerca.

Ha inoltre collaborato al progetto europeo DigiPLACE e ha svolto attività di supporto al master II livello BIM A+ per le Unità “Management of information and collaboration in BIM”, “Advanced BIM data-systems and interoperability” e “4D, 5D, 6D modelling and applications”.

Ha svolto anche attività di collaborazione presso lo studio associato BAEC, specializzato nella consulenza di progetti per il real estate in ambito BIM.

Articoli

  • 1