A SAIE2016, Tecnostrutture punta su innovazioni di prodotto e di processo per l'antisismica

28/10/2016 3699
Si è chiusa solo da qualche giorno la 52 edizione del SAIE, il Salone internazionale dell’edilizia e delle costruzioni e appuntamento per tanti professionisti tecnici alla ricerca di prodotti e soluzioni sempre più rispondenti alle nuove esigenze.
 
Per conoscere le novità portate al SAIE da TECNOSTRUTTURE, INGENIO ha intervistato Franco Daniele, Presidente TECNOSTRUTTURE. 
 
All'attenzione dell'azienda innovazioni di prodotto e di processo nel campo della progettazione, dell'antisismica e dello smart living. 
 
Presentata innanzitutto al SAIE 2016, la nuova divisione software Tecnostrutture fondata nell’ottica di supportare il progettista, rendendo più semplici le scelte progettuali e favorendo il corretto impiego delle strutture miste.
 
Per quanto riguarda i prodotti innovativi invece è da segnalare il Pilastro Smart PTC vincitore del premio di Saie Innovation ed evoluzione del pilastro in calcestruzzo centrifugato PTC®, ora dotato di componenti di domotica e illuminazione.
 
Per la progettazione antisismica infine presente il Pilastro PDTI che permette non solo di fare un edificio in sicurezza sismica ma anche di costruire in sicurezza sismica.