Sismica | Materiali e Tecniche Costruttive | TECNOSTRUTTURE SRL
Data Pubblicazione:

A SAIE2016, Tecnostrutture punta su innovazioni di prodotto e di processo per l'antisismica

A SAIE2016, Tecnostrutture punta su innovazioni di prodottto e di processo per l'antisismica

Si è chiusa solo da qualche giorno la 52 edizione del SAIE, il Salone internazionale dell’edilizia e delle costruzioni e appuntamento per tanti professionisti tecnici alla ricerca di prodotti e soluzioni sempre più rispondenti alle nuove esigenze.
 
Per conoscere le novità portate al SAIE da TECNOSTRUTTURE, INGENIO ha intervistato Franco Daniele, Presidente TECNOSTRUTTURE. 
 
All'attenzione dell'azienda innovazioni di prodotto e di processo nel campo della progettazione, dell'antisismica e dello smart living. 
 
Presentata innanzitutto al SAIE 2016, la nuova divisione software Tecnostrutture fondata nell’ottica di supportare il progettista, rendendo più semplici le scelte progettuali e favorendo il corretto impiego delle strutture miste.
 
Per quanto riguarda i prodotti innovativi invece è da segnalare il Pilastro Smart PTC vincitore del premio di Saie Innovation ed evoluzione del pilastro in calcestruzzo centrifugato PTC®, ora dotato di componenti di domotica e illuminazione.
 
Per la progettazione antisismica infine presente il Pilastro PDTI che permette non solo di fare un edificio in sicurezza sismica ma anche di costruire in sicurezza sismica.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Video

TECNOSTRUTTURE A SAIE 2016

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Sismica

Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.

Scopri di più