Restauro e Conservazione | Malte da Restauro
Data Pubblicazione:

Beni culturali: approvato piano di restauro da 135 milioni

La Conferenza Unificata ha dato l'ok al piano per il restauro e la valorizzazione di musei e aree archeologiche, grandi biblioteche e archivi, poli e attrattori culturali

Ventitre interventi per un totale di 135 milioni di euro. E' quanto previsto dal piano per il restauro e la valorizzazione di musei e aree archeologiche, grandi biblioteche e archivi, poli e attrattori culturali, denominato "Piano grandi progetti beni culturali" che è stato approvato in Conferenza Unificata lo scorso 24 novembre.

La programmazione, riferita al biennio 2017-18, si riferisce appunto a 23 nuovi interventi che vanno a sommarsi all'azione di investimento nelle regioni del mezzogiorno prevista dal Pon Cultura e Sviluppo (490 milioni). Il 'grosso' dell'investimento riguarda biblioteche e archivi (58 milioni, 43% del totale), a musei e aree culturali invece 54.5 milioni (40.3%).

Malte da Restauro

Con il topic "Malte da Restauro" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle malte da restauro e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Restauro e Conservazione

Con il topic "Restauro e Conservazione" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati che esemplificano il corretto approccio a quel sistema di attività coerenti, coordinate e programmate, dal cui concorso si ottiene la conservazione del patrimonio culturale.

Scopri di più