Data Pubblicazione:

MasterTop: specialisti dal pavimento alle pareti

MasterTop di Master Builder Solutions di BASF specialisti dal pavimento alle pareti. Soluzioni continue per pareti e pavimenti

Soluzioni continue per pareti e pavimenti 

BASF vi propone soluzioni su misura per realizzare qualsiasi progetto abbiate in mente con un design d’interni olistico e continuo.
I sistemi di pavimentazione continua di Basf soddisfano perfettamente i requisiti funzionali concedendo in più agli interior designer anche un grande spazio di manovra per esprimere la loro creatività. 
Ora, i sistemi per parete BASF si uniscono senza giunti ai noti e usatissimi rivestimenti per pavimentazione, così da poter realizzare pareti e pavimenti come fossero un “unico pezzo” funzionale ed estetico.

 

Finiture senza soluzione di continuità per un design senza confini
Pareti e pavimenti “tutti d’un pezzo”: un elemento di design che svolge un ruolo incredibilmente importante nell’architettura contemporanea.
È possibile creare un motivo monocolore giocando sulle tonalità per dare una sensazione di pace, mentre i colori vivaci rendono le stanze funzionali più vibranti. È possibile progettare gli spazi a proprio piacimento, anche con risultati artistici.
L’uso creativo dei colori permette di passare delicatamente da un colore all’altro, di dare un orientamento spaziale e di realizzare infinite possibilità di design. Il risultato? Un approccio olistico alla vostra progettazione d’interni, dove progetto e funzioni si adattano, idealmente alle esigenze personali.
L’approccio olistico al design d’interni permette di realizzare progetti coraggiosi che indicano una chiara direzione e fanno sentire a proprio agio, senza barriere spaziali, materiali o ottiche.” Heinz Merz, Presidente di Zuwebe.

 
 Zuwebe (ex laboratorio per persone disabili nel Cantone Zugo) - Baar-Inwil, Svizzera

Le pareti e i rivestimenti di Zuwebe (ex laboratorio per persone disabili nel Cantone Zugo)sono stati rivestiti con prodotti per pavimentazione di Master Builders Solutions senza barriere ne giunzioni, nel rispetto della cartella colori proposta appositamente

I VANTAGGI offerti dal sistema per pareti e pavimenti continui di Master Builder Solutions di BASF

Personalizzabile: 

  • nessun limite  alla decorazione delle pareti
  • Ampia gamma di colori
  • Eco-compatibile e sostenibile:
  • Bassa emissività conformemente alle normative europee e internazionali
  • sistemi per parete privi di solventi per costruzioni sostenibili
  • basato su materie prime rinnovabili

Affidabile e versatile

  • applicazione a liquido di tutti i componenti del sistema, senza giunzioni ne fughe
  • facile da usare in stanze con una pianta complessa

Economicità:

  • brevi tempi di installazione per far avanzare rapidamente i lavori
  • superficie forte e resistente all’usura con una lunga durata di servizio
  • equilibrio ambientale positivo
  • superficie facile da pulire con basse spese di manutenzione
  • bassi costi per tutta la durata del servizio

Soluzioni tutto tondo per il vostro successo


Centro oftalmologico della Nouvelle Clinique del’Union – Tolosa, Francia 

L’architettura, il design d’interni e la palete dei colori scelti per i locali di un’azienda sono il biglietto da visita dell’azienda stessa ed esprimono visivamente i suoi valori e l’identità aziendale. Le superfici continue danno un’impressione di spaziosità ed eleganza. Particolarmente importante è il design della reception, perchè  imprime la prima impressione nel visitatore, deve fornire un orientamento e colpire con il suo spetto elegante.
Per le applicazioni decorative, il sistema universale per pareti MasterTop WS 100 PU è la soluzione d’elezione che offre possibilità quasi illimitate per la realizzazione del vostro progetto. L’ampia varietà di forme e colori permette l’allineamento ideale con il pavimento, per un design olistico delle stanze. Il sistema è costituito da soli due strati (il primer e la finitura), quindi può essere applicato anche in edifici già costruiti, ad esempio in progetti di ristrutturazione.

Immune ai maltrattamenti


Leopoldschule -  Altshausen, Germania

In luoghi come gli ospedali in cui i letti  urtano contro il muro, o le valige degli ospiti sbattono contro gli angoli o ancora dove ogni giorno si producono e immagazzinano delle merci o nelle scuole con il passaggio continuo degli studenti, è essenziale avere una forte resilienza e resistenza agli urti.


Leopoldschule -  Altshausen, Germania

È poi possibile isolare MasterTop WS 200 PU con una finitura antibatterica senza pori straordinariamente resistente a batteri, sostanze chimiche, scolorimento e abrasione.
Se usato insieme ai rivestimenti per pavimentazione MasterTop AB, questo sistema per pareti crea un involucro protettivo continuo, ideale nelle strutture sanitarie. 

Igiene dal pavimento al soffitto
La linea di passaggio dal pavimento alle pareti è estremamente importante, soprattutto nei bagni e nelle altre stanze umide, perché è proprio qui che l’umidità si concentra. Tra i numerosi requisiti per queste stanze troviamo la continuità della finitura e l’impermeabilizzazione nel lungo termine, possibilmente senza giunzioni né angoli. La superficie continua presenta dei vantaggi determinanti per l’igiene e il benessere rispetto ai tradizionali rivestimenti a parete come le piastrelle.
Il nostro sistema MasterTop  WS 300 PU è un sistema igienico particolarmente resistente che soddisfa tutti i requisiti più rigidi per la salute degli utenti.  È un sistema impermeabile, di facile pulizia che impedisce anche la formazione delle muffe che rappresentano un rischio per la salute.


Clinica Privata Lindberg - Winterthur, Svizzera 

Con MasterTop WS 300 PU avrete accesso a tutta una serie di nuove possibilità. Nel rivestimento a parete viene integrata una rete di rinforzo affinchè la parete possa resistere alle condizioni più difficili provocate da umidità e cambiamenti di temperatura; dopo tutto le superfici dei bagni e delle stanze umide in genere tendono a corrugarsi. Nei locali industriali e di altre strutture che presentano forti sollecitazioni, questo sistema per pareti assicura un’elevatissima resistenza agli urti. La superficie opaca resistente ai raggi ultravioletti consente di personalizzarne l’aspetto, risultato particolarmente interessante per i bagni delle case private.


Centro Sportivo ETH - Zurigo, Svizzera 

Scarica la brochure Design Olistico soluzioni continue per pareti e pavimenti 

vai ai prodotti MasterTop

Allegati