BASF CC Italia

Chimica per l'edilizia sostenibile

Contatti: Sito Web

Curriculum

L'AZIENDA

BASF Construction Chemicals, prima azienda nel mercato italiano per produzione di materiali edili altamente tecnologici, è entrata a far parte del Gruppo BASF il 1° luglio 2006 e la sua storia è caratterizzata da successi ed innovazione al servizio del cliente sin dal 1958.

BASF Construction Chemicals vanta una lunga esperienza nel campo della ricerca e dello sviluppo di prodotti e tecnologie volte al miglioramento delle prestazioni meccaniche, chimiche e della lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, si occupa di realizzare ripristini di strutture ed opere in calcestruzzo armato ed ha, inoltre, sviluppato tecnologie per il recupero e la deumidificazione di murature di edifici storici.

BASF Construction Chemicals ha ottenuto riconoscimenti importanti quali la Certificazione di Qualità CERTICHIM UNI EN ISO 9001 del 1992 (prima società del settore), il Premio Qualità 1995 di Unindustria e da settembre 2003 detiene la Certificazione di Qualità CERTICHIM UNI EN ISO 14001.
Inoltre la Società dispone delle certificazioni necessarie per la Marcatura CE dei propri prodotti.

La sede principale di BASF Italia si trova a Treviso ed è comprensiva di uffici amministrativi, laboratori e produzione, mentre un secondo sito produttivo è ubicato a Latina.

Già dal 1976 l’azienda di Treviso ha avviato un programma di ricerche per la messa a punto delle linee di malte a ritiro compensato EMACO e di additivi reoplastici RHEOBUILD, avvalorando la convinzione che il calcestruzzo accortamente confezionato sia un materiale nobile, capace di affrontare l’usura del tempo, e promuovendo una vera cultura tecnica a riguardo.

Grazie a Master Builders Solutions, BASF offre in tutto il mondo soluzioni chimiche innovative impiegate nel settore dell’edilizia, applicandole a nuove costruzioni, interventi di manutenzione, risanamento e ripristino, servendosi dei punti di forza dei prodotti esistenti e garantendo le sue soluzioni con un’esperienza di oltre 100 anni nel settore edile.

Grazie ad un team qualificato, efficiente, professionale e motivato le esigenze dell’utenza trovano sempre risposta con l’offerta di prodotti chimici di alta qualità e di soluzioni ottimali, capaci di soddisfare esigenze progettuali di elevata complessità tecnica sia a livello nazionale che globalmente, con particolare attenzione alle necessità del periodo storico nel quale ci si trova ad agire.

I ricercatori di Basf Construction Chemicals sono chimici professionisti in costante dialogo con gli ingegneri, che affiancano le ricerche al microscopio e le accompagnano ad una sperimentazione reale sul campo; inoltre la capacità di sintetizzare nuove molecole, senza limitarsi alla sola miscelazione di prodotti esistenti, permette una vera e propria ‘ingegnerizzazione’ delle soluzioni realizzate.

Il sito di Treviso è sede di un centro di sviluppo che rappresenta l’eccellenza a livello europeo nel campo degli additivi per calcestruzzo; inoltre nei laboratori della stessa sede è altissima l’attenzione ai temi di sostenibilità ambientale e risparmio energetico relativo ai processi di produzione, costruzione e consumo dei material, nonché alla facilità di utilizzo e alle proprietà del prodotto finito.

Contatti

BASF Construction Chemicals Italia Spa
Via Vicinale delle Corti, 21 - 31100 TREVISO (TV)
T. +39 0422 429200

Archivio

MasterSeal 6100 FX: una pietra miliare dell'impermeabilizzazione sostenibile

MasterSeal 6100 FX è l'impermeabilizzante elastomerico, monocomponente, rapido, ad alta resa, per strutture in cls e muratura

Leggi

La Tecnologia per SLS di Master Builders Solutions rivoluziona il mondo del massetto cementizio

Gli esperti di Master Builders Solutions hanno sviluppato l’innovativa Tecnologia per SLS (Self Levelling Screed) che offre un alternativa ai massetti tradizionali proponendo un nuovo e rivoluzionario massetto cementizio autolivellante

Leggi

La tecnologia di MasterLife SLS 200 e MasterEase 7000 di Master Builders Solutions di BASF

MasterLife SLS 200, la giusta soluzione per la realizzazione di massetti autolivellanti preconfezionati e MasterEase 7000. l'additivo superfluidificante capace di impartire eccezionali proprietà reologiche al calcestruzzo fresco

Leggi

Incontri online di formazione e condivisione sulle nuove tecnologie Master Builders Solutions by Basf

Master Builders Solutions crede fortemente nella formazione e nella condivisione della conoscenza professionale, per questo ha organizzato un ciclo di 14 webinar tecnici gratuiti dedicati ai professionisti. Ecco come partecipare

Leggi

Migliore protezione per il calcestruzzo con MasterProtect 8000 CI di BASF

Migliore protezione per il calcestruzzo con MasterProtect 8000 CI di BASF

Leggi

Rivestimenti MasterTop al padiglione tedesco della Biennale Architettura di Venezia 2018

Rivestimenti in poliuretano della serie MasterTop, Master Builders Solutions® ha supportato il padiglione tedesco in qualità di sponsor dei materiali.

Leggi

MasterBrace FIB: il rinforzo con tessuti in fibra di carbonio del sistema MasterBrace FRP

MasterBrace FIB è un sistema di rinforzo fibroso a base di tessuti in fibra di carbonio utilizzato come materiale di rinforzo a flessione, taglio e per confinamento su tutti i supporti in ambito edile.

Leggi

MasterTop 1327-20dB di Master Builders Solutions di BASF, il pavimento che riduce la percezione del rumore

Grazie a MasterTop 1327-20dB, l’ultimo ritrovato tecnologico di Master Builders Solutions per la pavimentazione, il rumore da calpestio non è più un problema. Scopri di più..

Leggi

MasterProtect 8500 CI: la protezione ottimale del cemento armato

MasterProtect 8500 CI, un nuovo inibitore di corrosione sviluppato dai ricercatori BASF dopo anni di ricerca e test per migliorare ed integrare il più ampio portfolio di ristrutturazioni e riparazioni per il calcestruzzo.

Leggi

MasterTool di Master Builders Solutions di BASF ti guida alla scelta del miglior sistema di rinforzo

MasterTool è un software finalizzato alla scelta del più appropriato sistema di rinforzo per strutture in calcestruzzo, muratura e legno.

Leggi

A scuola di sostenibilità, con Reverso®

A scuola di sostenibilità, con Reverso® Reverso®, la nuova lastra de L’isolante, totalmente derivata da materie prime...

Leggi

I prodotti di Master Builders Solutions di BASF impiegati nella costruzione della One Tower a Limassol a Cipro

One Tower a Limassol, un ambito progetto a cui ha partecipato Master Builders Solutions di BASF con la fornitura dei prodotti per la realizzazione delle fondamenta e della struttura fuori terra del grattacielo

Leggi

MasterTile: i sistemi ideali per la posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica e pietra

Cerchi un prodotto versatile, di alta qualità, studiato per la messa in opera di pavimenti e rivestimenti in ceramica e pietra? Scopri MasterTile 420

Leggi

MasterEmaco S 499 FR, la malta cementizia che non richiede l’applicazione di rete elettrosaldata!

Le malte duttili della linea MasterEmaco FR con la loro armatura diffusa, possono essere strutturalmente equiparate a sistemi composti da malte ad alte prestazioni e da reti di armatura

Leggi

Restauro e Conservazione

I prodotti Master Builders Solutions di BASF nel restauro dell’Edicola del Santo Sepolcro a Gerusalemme

MasterEmaco S 285 TIX e MasterInject 222 di Master Builders Solutions Italia di BASF impiegati con successo nel restauro dell’Edicola del Santo Sepolcro a Gerusalemme

Leggi

Ucrete, il pavimento in resina più resistente, per un’applicazione davvero dolce

Perchè scegliere le pavimentazioni continue Ucrete per l'industria alimentare, chimica e farmaceutica

Leggi

MasterEase, il rivoluzionario additivo per calcestruzzi di Master Builders Solutions - BASF è presente al GIC2018

Vieni a scoprire al GIC la rivoluzionaria linea di additivi per calcestruzzi a bassa viscosità MasterEase di BASF

Leggi

La nuova pista ciclo-pedonale in calcestruzzo drenante colorato per Francavilla a mare con BASF

Come realizzare una pista ciclabile sostenibile con il calcestruzzo drenante

Leggi

Restauro e Conservazione

Master Builders Solutions di BASF per il restauro e il consolidamento strutturale del Palazzo Butera di Palermo

Il progetto prevedeva il consolidamento strutturale in FRP su estradosso, l'impermeabilizzazione e la sigillatura delle terrazze e dei balconi, il consolidamento con intonaco strutturale, il restauro delle murature con intonaco tradizionale, il rinforzo delle strutture in legno con FRP e degli interventi di restauro decorativo.

Leggi

MasterProtect 100 per l’intervento preventivo antisfondellamento dei solai della scuola “Palmieri” San Severo

Come prevenire efficacemente il fenomeno dello sfondellamento dei solai

Leggi

MasterProtect 100 per l’intervento preventivo anti-sfondellamento dei solai della scuola “Palmieri” San Severo

Soluzioni antisfondellamento BASF per un edificio scolastico

Leggi

BASF Construction Chemicals Italia: 60 anni di successi

La BASF Construction Chemicals Italia festeggia i suoi 60 anni di esperienza nel nostro Paese contribuendo costantemente allo sviluppo e alla conservazione del patrimonio edilizio, in tutti i settori applicativi, grazie ai suoi prodotti innovativi per l’edilizia.

Leggi

Riduci il rischio sismico, scegli la sicurezza con le malte duttili MasterEmaco FR

MasterEmaco FR è una linea di malte da ripristino strutturale caratterizzata da una particolare formulazione che garantisce elevate prestazioni, facilità di miscelazione ed applicazione ed elevata resistenza a trazione ed eccellente duttilità.

Leggi

MasterTop di Master Builders Solutions di BASF: la soluzione per pavimenti “tutti d’un pezzo”

Ampio spazio alla creatività e al comfort con le pavimentazioni continue MasterTop di Master Builders Solutions di BASF

Leggi