Data Pubblicazione:

Housing Sociale. VI edizione del Premio Baffa-Rivolta

L'Ordine degli Architetti di Milano ha ufficialmente lanciato la nuova edizione del Premio Europeo Architettura Baffa-Rivolta per individuare, premiare e divulgare i migliori progetti di edilizia sociale costruiti e consegnati tra il gennaio 2012 e il dicembre 2016 sul territorio dei 28 paesi della Comunità Europea e della Svizzera. Housing Sociale. VI edizione del Premio Baffa-Rivolta

Candidature entro il 29 settembre 2017

L'Ordine degli Architetti di Milano ha ufficialmente lanciato la nuova edizione del Premio Europeo Architettura Baffa-Rivolta per individuare, premiare e divulgare i migliori progetti di edilizia sociale costruiti e consegnati tra il gennaio 2012 e il dicembre 2016 sul territorio dei 28 paesi della Comunità Europea e della Svizzera.

Per opere di edilizia sociale si intendono le realizzazioni portate a termine per iniziativa di operatori sia pubblici che privati, vincolate da regole di assegnazione, rivolte a una domanda di abitazione permanente o temporanea che non trova risposte nel libero mercato. Un’attenzione particolare viene rivolta alla qualità complessiva dell’ambiente costruito e alla sostenibilità del progetto architettonico.
Il premio vuole far emergere esempi di perfetta compatibilità tra qualità dell'architettura, qualità della vita ed edilizia sociale.

Alle 5 precedenti edizioni del Premio hanno partecipato complessivamente 230 progetti da 17 Paesi.
Albo dei vincitori:

2015 H Arquitectes+DataAE, Spagna
2013 Atelier Kempe Thill, Olanda
2011 Zanderroth Architekten, Germania
2009 Kis Péter Épìtészmuterme, Ungheria
2007 Guillermo Vàsquez Consuegra, Spagna


2007 Guillermo Vàsquez Consuegra, Spagna e 2009 Kis Péter Épìtészmuterme, Ungheria

 
2011 Zanderroth Architekten, Germania e 2013 Atelier Kempe Thill, Olanda


2015 H Arquitectes+DataAE, Spagna

Le candidature vanno inviate entro il 29 settembre 2017 per accedere alla prima fase. Al vincitore il premio in denaro di 10.000 Euro e la nomina in giuria per l’edizione seguente.

Tutte le info qui: http://premiobaffarivolta.ordinearchitetti.mi.it/

download comunicato completo

 

Allegati