Pavimentazioni continue in pietra naturale e resina, speciale Outdoor

Bernardelli Group 09/07/2018 1703

Anche a stagione inoltrata non è mai troppo tardi per parlare di outdoor, pensare al giardino in ogni dimensione del viverlo, in un prolungarsi dell’estate negli strascichi dell’autunno.

E cosa c’è di meglio di un aperitivo serale a bordo piscina insieme agli amici o pigre giornate all’aperto con un buon libro all’ombra di un gazebo? E c’è qualcosa di nuovo sotto il sole: trend setter del momento sono le pavimentazioni continue in pietra naturale e resina.

decorstone-pavimenti-continui-per-esterni02.jpg

Riqualificare il verde con Decorstone

Le pavimentazioni continue in pietra naturale e resina sono soluzioni innovative per la riqualificazione degli spazi verdi, per pavimentare aree a bordo piscina e realizzare percorsi pedonali e carrabili dall’estetica al top. La proposta di Bernardelli Group, l’azienda di Borgosatollo specializzata nella produzione di materiali per l’edilizia, è Decorstone, un bicomponente composto da ciottoli di marmi pregiati legati da resine polimeriche, resistenti alle alte e basse temperature. L’effetto finale è una pavimentazione continua, realizzata con un’ampia selezione di ciottoli in pietra: dal Marmo Occhialino al Carrara, dal Giallo Mori al Verde Alpi o il Nero Ebano, dal pregiatissimo Bianco Thassos all’effetto variegato dell’Arabescato.

decorstone-pavimentazioni-continue-outdoor01.jpgGrip ideale per i bordi piscina

Grazie alla sua superficie antiscivoloDecorstone è la scelta ideale per rivestire zone spesso bagnate, come bordi piscina o aree wellness. Con una resistenza allo scivolamento maggiore di 24°, testata secondo norma DIN 5109, le pavimentazioni in Decorstone sono sicure per il camminamento anche in presenza d’acqua. 

Sopra l’esistente grazie ai bassi spessori di posa

Il prodotto può essere steso anche in bassi spessori, a partire da meno di 1 cm, per questo motivo può essere applicato anche su pavimenti esistenti senza bisogno di demolire le superfici, con un notevole risparmio economico e di tempo. Le pavimentazioni continue Decorstone sono costituite da due componenti base: ciottoli di pietra naturale, con diametro da 2 a 8 mm, e un materiale polimerico liquido, incolore (resina), che indurisce all’esposizione con l’aria e viene impiegato come legante dell’aggregato in pietra. 

Facili da pulire e resistenti

Una pavimentazione da esterno deve essere facilmente pulibile, resistente e manutenibile con semplicità. Decorstone risponde perfettamente a queste esigenze, infatti ha un’ottima resistenza agli urti, ai graffi e alle intemperie. Inoltre si pulisce agevolmente con una idropulitrice.

www.bernardelligroup.com