BIM | Digitalizzazione
Data Pubblicazione:

ASSOBIM nomina Roberto Fantino Direttore responsabile delle attività di sviluppo e programmazione

Roberto Fantino, già direttore commerciale e marketing di Lingotto Fiere, nominato Direttore di ASSOBIM

assobim-logo-1.jpg

ASSOBIM, con l’obiettivo di sempre meglio diffondere la conoscenza e l’applicazione del BIM in Italia, ha varato un piano di sviluppo per il 2019, con obiettivi in linea a quanto già raggiunto dalla sua fondazione.

L’imminente obbligo del BIM per le Opere Pubbliche (DM 560-2017) richiede ancora tanto lavoro perché sia realmente efficace.

Per questo il Consiglio Direttivo di ASSOBIM ha deciso di potenziare la sua capacità operativa attraverso la figura di un Direttore responsabile delle attività di sviluppo e programmazione.

A seguito di una ricerca approfondita la scelta è ricaduta su Roberto Fantino, senior manager di grande esperienza, già direttore commerciale e marketing di Lingotto Fiere, ben introdotto nel settore edile.

Siamo certi - ha dichiarato Adriano Castagnone, Presidente di Assobim – che con l’ingresso del direttore Fantino nella gestione dell’attività e di sviluppo saremo in grado di dare all’associazione la spinta propulsiva necessaria per consolidare la nostra posizione di stakeholder di riferimento per la digitalizzazione dell’ambiente costruito.

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più