Certificazione
Data Pubblicazione:

Nuove tariffe di Certificazione CasaClima nella Provincia di Trento

L'Agenzia torna ad applicare le tariffe in vigore prima del 2012, ma con una sostanziale riduzione di prezzo per la Provincia di Trento. Ecco tutti i dettagli

L'Agenzia torna ad applicare le tariffe in vigore prima del 2012, ma con una sostanziale riduzione di prezzo per la Provincia di Trento. Riduzioni ancora maggiori riguarderanno le richieste pervenute dai Consulenti per la Sostenibilità CasaClima e/o direttamente dai loro committenti.

sostenibilita_700.jpeg

Tariffe di certificazione CasaClima aggiornate

In Provincia di Trento dal 31-03-2020 fino al 31-12-2020 la certificazione Standard e Nature vengono scontate del 20% rispetto alle tariffe nazionali CasaClima, che pone i prezzi esattamente allo stesso livello del 2012 per le case più piccole, mentre il pareggio con i prezzi attuali, viene raggiunto a partire da 500 m2, e vantaggi più consistenti per le cubature maggiori.

Sconti per consulenti per la sostenibilità CasaClima

Altra novità: i consulenti accreditati per la sostenibilità CasaClima godono di uno sconto del 25% per tutte le certificazioni di sostenibilità (Welcome, Work&Life, School, Wine e ClimaHotel).

Le classi energetiche A e B andranno in pensione

Come richiesto da più parti si ritengono maturi i tempi per abolire la vecchia classificazione delle classi energetiche e delle lettere che le definivano. Fermo restando che dal punto di vista energetico una CasaClima deve soddisfare almeno i requisiti degli attuali limiti di certificazione, la targhetta diventa definitivamente un sigillo di qualità a 360 gradi e non crea più malintesi con la certificazione energetica vigente. Per gli edifici più virtuosi viene mantenuta la targhetta Gold.

Con queste novità CasaClima intende rendere sempre più evidente e comprensibile a un vasto pubblico la differenza tra la propria certificazione di qualità, che verifica le costruzioni e i risanamenti in dettaglio dal progetto alla costruzione, e l'attestato di prestazione energetica obbligatorio a livello nazionale e provinciale.

In ogni caso il Centro di Certificazione CasaClima del Trentino si riserva la facoltà di offrire condizioni particolari a enti pubblici o a casi ritenuti meritevoli di sostegno.

Il nuovo tariffario è scaricabile sul sito web del Centro di Certificazione CasaClima del Trentino.

Certificazione

Articoli che riguardano gli schemi di certificazione e marcatura, da quella dei prodotti ai sistemi e persone.

Scopri di più