Colabeton impegnata per la riconversione in Ospedale dell'Ente Fiera di Civitanova Marche

Sono in fase di ultimazione i lavori di riconversione dell’Ente Fiera di Civitanova Marche in ospedale da 90 posti letto di terapia intensiva  per l’emergenza Covid-19. La direzione del cantiere è stata affidata al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta con a capo Guido Bertolaso, scelto come consulente dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.

 

colabeton-fiera-foligno-001.jpg

 

Colabeton, con il proprio impianto di produzione di Montecosaro (MC), con la collaborazione del responsabile di produzione Giuseppe Sforza e il referente tecnico Gabriele Pistilli, hanno eseguito la fornitura di calcestruzzo all’impresa Alema srl, nel pieno rispetto del D.P.C.M del 20 marzo 2020, adottando tutte le misure per il contenimento del contagio con l’adozione dei dispositivi sanitari e rispettando la distanza di sicurezza.

Per il sindaco Fabrizio Ciarapica. "I lavori stanno proseguendo a ritmo serrato con tre turni da 8 ore che vanno quindi a coprire tutto l'arco della giornata. Speriamo che procedano così in modo da arrivare nei tempi previsti alla fine del cantiere".

Avviate la scorsa settimana, le opere si dovrebbero concludere nell'arco di 15-20 giorni, ha assicurato Guido Bertolaso, che per conto della Regione Marche e del Cisom segue direttamente i lavori".


COLABETON_logo.jpgColabeton

Colabeton produce e distribuisce calcestruzzo preconfezionato dal 1987.

Oggi Società per Azioni con unico socio, fa parte del Gruppo Financo, interamente controllato dalle famiglie Colaiacovo.

Colabeton è una società del Gruppo Financo, controllato dalle famiglie Colaiacovo, che produce e distribuisce calcestruzzo preconfezionato dal 1987. La Direzione Generale ha sede a Gubbio (PG).

L’azienda si è attestata da tempo a terzo produttore italiano nel settore, grazie a una rete distributiva estesa su gran parte del territorio nazionale.

L’orientamento improntato alla sostenibilità è perseguito attraverso un know-how organizzativo e tecnologico di rilievo, nella gestione degli impianti e nella continua ricerca e sviluppo di prodotti innovativi.

Il patrimonio di conoscenze di Colabeton è incentrato su obiettivi industriali in cui al centro vi è comunque la Persona. Lo sviluppo economico va di pari passo con il rispetto per l’ambiente, grazie a una corretta gestione delle risorse naturali e a un rapporto con le comunità locali attivo e responsabile.

La sicurezza garantita dall’assoluta trasparenza dei controlli, la competenza del personale, oltre alle soluzioni tecnologiche d’avanguardia fanno di Colabeton uno dei leader più affidabili nella produzione di calcestruzzo in Italia.

Visita il sito di Colabeton