Gibus presenta la nuova linea Click Cable: la sostenibilità raggiunge la sua espressione più elevata

03/07/2020 397

Con quarant’anni di know how nel settore Outdoor Design, Gibus propone le nuove tende a caduta Click Cable, soluzioni in grado di garantire un significativo risparmio energetico e una concreta riduzione dei consumi, oltre alla tutela delle risorse del pianeta.

gibus_click_cable_office.jpg

Tanto nel settore residenziale, quanto in ambiti dedicati all’ospitalità o al mondo del business, si avverte in maniera sempre più preponderante la necessità di disporre di soluzioni sostenibili, in grado di garantire un concreto risparmio energetico, a salvaguardia dell’ambiente, e al contempo una riduzione dei consumi.

Tra le aziende leader nel segmento Outdoor Design, Gibus persegue l’obiettivo della sostenibilità dalla data della sua fondazione nel 1982, vale a dire ben prima che il tema del costruire sostenibile fosse codificato a livello globale. Forte di questo codice intrinseco al DNA aziendale, Gibus ha negli anni sempre più orientato la propria divisione R&D alla ricerca di soluzioni per vivere il sole capaci di creare sostenibilità. Protesa a un’evoluzione costante, l’azienda introduce oggi sul mercato un’ulteriore linea di prodotti che coniugano performance d’eccellenza e sostenibilità: le tende a caduta Click Cable, ideate per proteggere e schermare dal sole finestre e spazi vetrati.

Con l’obiettivo di rispondere sempre più efficacemente alle esigenze delle persone in tutto il mondo – afferma Alessio Bellin, Managing Director di Gibusabbiamo ideato e industrializzato un nuovo sistema a caduta che mette a connubio le tecnologie di due soluzioni appartenenti alla nostra gamma:   le schermature Click Zip con cassonetti rettangolari e le tende Tolo, guidate da cavetti in acciaio che integrano un sistema di ritenuta magnetica in grado di migliorare le performance di resistenza al vento.

Contraddistinte da un design elegante e minimale, le nuove Click Cable sono tende a caduta verticale in cassonetto di sezione quadrangolare, con frontale guidato lateralmente da cavi in acciaio fissati a piedini con aggancio magnetico. Proposte da Gibus in tre versioni11 e 13, vale a dire con cassonetto da 11 e 13 cm, e Naked, senza cassonetto con staffe laterali in acciaio e rullo a vista – queste tende risultano estremamente versatili grazie anche alla duplice e reversibile opzione di fissaggio: l’attacco può infatti avvenire sia a parete, tramite staffe, che a soffitto. Grazie a questa caratteristica, Click Cable si rivela un sistema flessibile e quindi idoneo a tutti i contesti di installazione.

MAGGIORI INFO SUL PRODOTTO NEL PDF ALLEGATO

>>> Visita il sito www.gibus.com