Preziosità e stile per uno spazio kitchen dal mood industrial con il marmo Calacatta Cielo di Antolini

25/02/2021 1425

Il marmo Calacatta Cielo di Antolini veste di raffinatezza una cucina dal gusto contemporaneo, conferendole una personalità unica.

 

antolini-cucina-calacatta-cielo.jpg

 

Quando la pietra naturale riveste le superfici della cucina

Seducente e versatile, la pietra naturale esalta la bellezza di qualsiasi area indoor, a partire dai contesti più tradizionali sino agli spazi dal gusto più contemporaneo. Conferma l’anima poliedrica di questo materiale il suo stupefacente utilizzo in una cucina dal mood industrial, di recente allestita all’interno di un ampio appartamento nel cuore di La Spezia.

Un ambiente vasto e luminoso è qui infatti valorizzato da una pietra naturale unica ed estremamente pregiata: il marmo Calacatta Cielo di Antolini. Variegato e potente, quasi un’opera d’arte astratta proveniente dal mondo minerale, questo splendido materiale si adatta perfettamente alle superfici della cucina, sia verticali sia orizzontali.

Il colore della pietra – che si declina dal nero antracite, passando per infiniti toni di grigio e beige, fino alle sfumature più chiare e fredde del bianco – definisce innanzitutto il piano di lavoro di questa cucina strutturata, moderna e funzionale. Lungo e continuo, tale piano permette di appoggiare piccoli elettrodomestici da lavoro e ospita un grande lavandino integrato a incasso e coordinato con una rubinetteria sempre in stile industriale.

La continuità del materiale si estende anche alla paretina verticale retrostante, in cui Calacatta Cielo si presta a una duplice funzione: offrire ancora più bellezza allo sguardo, proteggendo al contempo la superficie durante ogni lavorazione e preparazione culinaria. Completano la parete verticale alcuni pensili in legno grigio fumo – lineari ma ingentiliti da listelli e specchiature – che dialogano sapientemente con la pietra naturale utilizzata, a livello cromatico e anche estetico.

In mezzo alla cucina, campeggia invece un blocco a isola, sempre in Calacatta Cielo, quasi un’astrazione in marmo: un lucidissimo e perfetto parallelepipedo, interrotto solo dalla piastra di cottura a induzione. Questo monoblocco diventa l’elemento portante di tutto lo spazio: scultoreo ed elegante, si presta anche come tavolo di appoggio per servire informali aperitivi in un ambiente raffinato e domestico insieme. 

Lampade a sospensione dal disegno lineare, una cappa di metallo color antracite e mobili in inox dal sapore ancora una volta industrial arricchiscono con eleganza la cucina, che si trasforma in uno spazio non solo funzionale, per la preparazione e la cottura dei cibi, ma anche stiloso, per vivere ed accogliere ospiti in modo disinvolto e innovativo.

Illuminata dalla luce naturale e dai caldi raggi di sole, la pietra naturale Calacatta Cielo regala emozioni uniche e inaspettate, evocando i colori e le onde dell’acqua di fiume in movimento, e aggiungendo così magia e unicità alla vita di tutti i giorni.

 

antolini_calacatta-cielo.jpg

 

Marmo Calacatta Cielo di Antolini

Appartenente alla Exclusive Collection Antolini, Calacatta Cielo ha una variazione di patterning e colore unica. Soluzione ideale per gli interni, in particolare per l’ambiente cucina o per lo spazio bagno, questo marmo presenta una venatura vorticosa che, accentuata dai toni chiari e scuri del grigio e del carbone, sembra evocare la magia e la perfezione dell’elemento acqua.

In perfetta sintonia con le moderne concezioni del design, questa pietra è indicata anche per la realizzazione di splendidi e originali oggetti d’arredo.

 


>>> CLICCA QUI e SCOPRI la nuova proposta di Antolini <<<


L’azienda Antolini

Antolini, realtà italiana nota in tutto il mondo, è leader nella produzione della pietra naturale e avanguardia assoluta del settore.

Fondata nel 1956 a Verona da Luigi Antolini, l’azienda è ad oggi presente in 182 paesi e ha 270 dipendenti. Con sede a Cavaion Veronese, la società conta unità produttive e distributive in Brasile, in India e Turchia; a queste, si aggiungono molteplici sedi territoriali dislocate in Italia e vari showroom nel mondo.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di Antolini

logo-antolini-700.jpg